Mercoledì, perché Thora Birch ha lasciato la serie
Thora Birch avrebbe dovuto apparire in Mercoledì. Nel cast della rivisitazione della famiglia Addams che Tim Burton ha realizzato per Netflix avrebbe dovuto esserci anche l’attrice che interpretò la figlia di Lester Burnham (Kevin Spacey) nel film American Beauty.
Birch era stata scritturata per la parte di Tamara Novak, la madre del dormitorio di Mercoledì Addams e l’unica “normale” nello staff della Nevermore Academy che ha un’attenzione particolare a tutto ciò che è botanico. Il personaggio era previsto come parte del cast principale della serie. Tuttavia nel dicembre dello scorso anno Thora Birch abbandonò la serie tv e lasciò la Romania, dopo aver quasi completato tutte le scene in cui il suo personaggio era previsto.
Al tempo, un portavoce della MGM – la casa di produzione che realizza la serie per Netflix – dichiarò: “Thora è tornata negli Stati Uniti per occuparsi di una questione personale e non tornerà alla produzione”.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mercoledì!
L’attrice ha successivamente parlato con Entertainment Tonight della vicenda, dicendo: “[Mercoledì] è diventata una situazione così fluida, in movimento dal punto di vista artistico e creativo da un episodio all’altro. Avevo girato una certa quantità di scene e c’erano alcune domande su quanto ancora si potesse fare con quel personaggio e sono stati fatti dei cambiamenti e degli aggiustamenti. Non [mi] è stato possibile tornare [sul set], quindi stanno trovando le loro soluzioni”.
Poiché Thora Birch aveva lasciato il progetto, restava un problema: che fare del personaggio di Tamara Novak?
Christina Ricci scritturata in un secondo momento
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La produzione decise di non riscritturare – cioè affidare ad un’altra attrice la parte – Tamara, bensì il personaggio fu sostituito con una creazione inedita.
Risale al marzo di quest’anno l’annuncio che Christina Ricci – veterana del franchise della Famiglia Addams avendo a sua volta interpretato Mercoledì nei due film diretti da Barry Sonnenfeld e usciti all’inizio degli anni Novanta – sarebbe entrata a far parte del cast della serie sulla scia dell’addio di Thora Birch.
Al tempo non trapelarono molte indiscrezioni sul personaggio che avrebbe interpretato, anche se era stato confermato che la parte di Ricci avrebbe ricalcato molte delle caratteristiche di Tamara Novak. Col senno del poi, risulta chiaro che l’antagonista originale della serie avrebbe dovuto essere proprio Tamara, e che quel vuoto deve essere stato poi colmato dalla decisione di introdurre nella storia la professoressa Marilyn Thornhill interpretata da Christina Ricci.
Lascia un commento