Mercoledì è la prima volta in cui Gwendoline Christie si è sentita bella
Gwendoline Christie è tra le protagoniste di Mercoledì, la serie tv che è approdata su Netflix lo scorso 23 novembre.
Nella serie tv diretta da Tim Burton, Christie presta il volto a Larissa Weems. Il personaggio altri non è che la preside della Nevermore Academy; una donna carismatica e affettuosa all’apparenza, ma dotata di una volontà d’acciaio e la sua caparbietà è paragonabile a quella di Mercoledì. Larissa è stata anche lei studentessa presso la scuola e la sua compagna di stanza non era niente di meno che Morticia Addams (che in questa serie ha il volto di Catherine Zeta-Jones). La madre di Mercoledì ha sempre attirato più attenzione di Larissa e il loro rapporto rimane tuttora teso. La preside Weems è determinata a tenere d’occhio Mercoledì Addams, con cui si scontra fin dal primo giorno.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mercoledì!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
L’attrice ha dichiarato, nel corso di un’intervista concessa ad Entertainment Weekly: “[La serie tv Mercoledì] è la prima volta che mi sento bella sullo schermo. Non posso esprimere più di tanto la mia estrema gratitudine a Tim Burton, a Colleen e al nostro team di parrucchieri e truccatori. Colleen Atwood [costumista] è giustamente una leggenda, e ciò che fa è vicino alla stregoneria in termini di trasformazione”.
Dopo avere interpretato Brienne di Tarth ne Il Trono di Spade ed aver preso parte ad altre iconiche saghe come quelle di The Hunger Games e Star Wars, Christie attribuisce alla serie tv Mercoledì il primato di essersi vista bella – ed essersi piaciuta – in una serie tv o film a cui ha preso parte. Recentemente l’attrice è stata tra i volti principali di un’altra celebre serie targata Netflix; in The Sandman, adattamento del fumetto omonimo di Neil Gaiman, Gwendoline Christie interpreta Lucifero.
Lascia un commento