Mercoledì - Quiz: quale creatura soprannaturale sei?
Gorgoni
I Gorgoni sono creature basate sulla mitologia greca, Medusa è l’esempio più noto. Indossano capelli – tipicamente berretti – per nascondere i loro capelli fatti di serpenti, poiché chiunque li guarda viene temporaneamente trasformato in pietra.
Poteri psichici
I sensitivi sono in grado di esibire diversi poteri, come le visioni, tratti tramandati dalla famiglia di appartenenza. Mercoledì Addams ha ereditato il dono delle visioni psichiche da sua madre Morticia e anche dall’antenata di suo padre Gomez Addams, Goody. Anche Xavier Thorpe possiede anche poteri psichici, tra cui la capacità di animare i suoi disegni.
Lupi mannari
I Lupi Mannari sono famosi per trasformarsi durante le lune piene, uscendo nei boschi della Nevermore ululando durante la notte. Enid Sinclair è il lupo mannaro compagno di stanza di Mercoledì che completa la sua trasformazione solo nell'ultimo episodio.
Sirene
Le Sirene sono creature in grado di usare le loro canzoni per influenzare gli altri. Il famoso "Canto della Sirena" che permette la manipolazione delle persone che subiscono la melodia. L'esponente principale della Nevermore Academy è Bianca Barclay.
Hyde
Gli Hyde sono nati da mutazioni e sono noti per essere sia artistici che vendicativi. L’Hyde di un emarginato è dormiente fino a quando non viene scatenato da un evento traumatico o sbloccato da un maestro attraverso l’incentivo chimico o l’ipnosi. Gli Hyde sono ancora in gran parte misteriosi, senza una risposta chiara sul fatto che siano “assassini senza cervello” o consapevoli dei loro crimini.
Vampiri
Alcuni Vampiri sono studenti della Nevermore Academy da decenni. A causa della loro avversione per la luce, i pallidi vampiri sono tipicamente visti indossare occhiali da sole. All'interno della scuola vengono chiamati "Gli Zannati".
Mutaforma
I Mutaforma sono in grado di assumere le sembianze di chiunque abbiano visto almeno una volta. Nella finale della serie, si scopre che la preside della Nevermore Academy Larissa Weems è un Mutaforma.
Lascia un commento