Mercoledì, quante stagioni avrà la serie tv sulla famiglia Addams
Mercoledì, quante stagioni avrà la serie tv di Tim Burton sulla famiglia Addams. A partire da mercoledì 23 novembre in streaming su Netflix arriva l’adattamento live-action che racconta la vita adolescente di Mercoledì Addams (che ha il volto di Jenna Ortega) alle prese con una scuola per emarginati – la Nevermore Academy – e delle capacità straordinarie che non ha ancora imparato a padroneggiare del tutto.
Arriviamo al punto; ad oggi su Netflix è disponibile soltanto una stagione della serie – questo perché, quando Netflix commissionò il progetto, la tech company non si è esposta troppo, stipulando – per esempio – un accordo multi-stagionale. Com’è quasi sempre il caso ad Hollywood, si comincia con una prima stagione e poi si vedrà.
Dopo gli otto episodi – quattro dei quali diretti da Tim Burton in persona – del ciclo inaugurale, la serie tv avrà una seconda stagione? Risponde a questa domanda il team dietro al progetto di fronte all’incredibile successo ottenuto dalla prima stagione. Parlando a Variety, infatti, lo showrunner Miles Millar ha dichiarato di aspettarsi la realizzazione di più stagioni.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mercoledì!
Ecco le sue parole: “Noi guardiamo sempre al futuro, e quando ci sediamo per creare uno show, idealmente guardiamo a più stagioni. Non ce lo aspettiamo mai, ma è l’anticipazione che si spera abbia successo “
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Miles ha infatti spiegato che, solitamente, durante la presentazione di un progetto si espongono almeno tre o quattro potenziali stagioni in cui vedere evolvere i propri personaggi, mantenendo così aperta una trama che può sempre evolversi e cambiare.
Infine, il creatore di Mercoledì ha poi aggiunto: “Abbiamo sicuramente una pista abbastanza chiara di ciò che vogliamo fare nelle stagioni future“.
Se quindi la decisione di dare una continuazione alla prima stagione spettasse unicamente ai creatori della serie, Mercoledì avrebbe (almeno) anche una terza e quarta stagione. Ma l’ultima parola spetta agli abbonati Netflix, e – di conseguenza – all’azienda stessa.
Netflix – ad oggi – non ha ancora confermato la serie tv con il rinnovo formale. Trattandosi però di uno dei progetti più ambiziosi della piattaforma streaming – sempre più tallonata dalla concorrenza dei vari Prime Video e Disney+ -, siamo piuttosto convinti che si tratti ormai solo di tempo. Il colosso del video on demand fondato da Reed Hastings ha ormai capito che Wednesday è stato un vero record globale pronto quindi ad accogliere altre stagioni.
Lascia un commento