Mercoledì, qual è la macchina da scrivere usata nella serie
Cosa sappiamo sulla macchina da scrivere usata da Mercoledì nella serie? Oltre al suo outfit ricercato, la protagonista della serie di Tim Burton è caratterizzata anche da un forte amore per il vintage in contrasto con gli oggetti della sua compagna di stanza Enid. Da un lato abbiamo peluche, outfit coloratissimi, smartphone e social media; dall’altra parte Mercoledì porta con sé alla Nevermore Academy la sua fidata macchina da scrivere e il violoncello.
Tra le tante abilità apprese dalla giovane Jenna Ortega, c’è quella di suonare il violoncello. Uno strumento chiave per Burton nel rappresentare un segno distintivo della natura cupa del personaggio. Inoltre, il suono dello strumento è parte integrante della storica sigla de La Famiglia Addams.
“Ho iniziato a lavorare sul violoncello circa due mesi prima di iniziare le riprese. Probabilmente non saprei suonare così bene ora perché è tanto che non lo faccio, ma è qualcosa che voglio continuare a portare avanti. Ho un immenso rispetto per chiunque suoni il violoncello, penso che sia uno strumento molto sofisticato”. Jenna Ortega in un intervista su Wired.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mercoledì!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La prima e ultima cosa che Mercoledì utilizza nella sua stanza alla Nevermore è la sua macchina da scrivere. Uno strumento d’altri tempi che la distingue ulteriormente rispetto al resto della Generazione Z. Il web si è interrogato sul modello di macchina utilizzato da Ortega nella serie e diversi utenti hanno fatto ricerche in merito.
Su reddit all’interno del subreddit r/Wednesday è nata una discussione sul modello di macchina da scrivere utilizzata da Mercoledì e da Mano nella serie. L’utente tamarashope sostiene che potrebbe essere una Juwel Model 3, probabilmente degli anni ’30 e inizio anni ’40. Si possono trovare delle somiglianza con quella della serie anche se non era un modello molto popolare all’epoca, cosa che rende ancora più difficile la ricerca. Dopo tutto stiamo sempre parlando di una serie ideata da Tim Burton.
Per rimanere aggiornati sullo stile di Mercoledì Addams, online si trova una lista di oggettistica e abbigliamento modernizzato, tra cui spunta anche un modello di macchina da scrivere bluetooth. Un po’ di nostalgia ispirata a Mercoledì compatibile con sistema Mac, Windows e Android. Una macchina da scrivere contemporanea con una vestibilità vintage.
Lascia un commento