Mercoledì verità sulla professoressa Thornhill
E se la verità sulla professoressa Thornhill fosse stata già svelata nel primo episodio di Mercoledì? La serie tv ideata da Tim Burton è disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix a partire dal 23 novembre 2022 e racconta le avventure dell’adolescente Addams alla Nevermore Academy. Ad interpretare la protagonista è Jenna Ortega, già nota al pubblico di Netflix poiché apparsa nella seconda stagione di You.
La carriera dell’attrice è in continuo ampliamento, ma interpretare la figlia adolescente di Morticia e Gomez ha sicuramente aiutato a raggiungere la notorietà. Eppure Mercoledì non è l’unico personaggio della serie tv. Oltre ad interagire con i compagni di scuola e la preside, incontra spesso la professoressa Marilyn Thornhill. Sin dal primo episodio, è presente un indizio che avrebbe potuto svelare molto prima il destino della professoressa.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mercoledì!
Attenzione: a seguire ci saranno spoiler relativi alla prima stagione di Mercoledì, per cui se non avete ancora visto la serie tv vi ti consigliamo di non andare oltre.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
In Mercoledì qual è la verità sulla professoressa Thornill? Interpretata da Christina Ricci (attrice già nota ai tempi come Mercoledì Addams nei film degli Anni ’90), la professoressa Marilyn Thornhill si presenta sin da subito come il personaggio più umano della scuola. Nell’ultimo episodio si scopre che la Thornhill di umano ha molto poco. Sue sono le mani macchiate di sangue a Jericho. Mercoledì scopre che è stata la professoressa a soggiogare Tyler (o meglio l’Hyde) e renderlo un assassino. Il motivo è semplice: in realtà è Laurel Gates e vuole vendicarsi di chi ha sterminato la sua famiglia tempo addietro. Eppure già dal primo incontro con Mercoledì è presente un indizio sulla sua vera identità.
Poco prima di introdurla, la serie mostra lo sceriffo nel bosco dopo aver scoperto una nuova vittima del Mostro. La scena successiva, in camera di Mercoledì e Enid arriva la professoressa, con i suoi stivaletti rossi sporchi di fango. Che abbia trascorso del tempo nel bosco? Probabile, ma è anche vero che la professoressa è esperta di botanica e questo potrebbe alimentare il dubbio. Ma, considerando il finale, è probabile che quel fango provenga dalla scena del crimine.
Lascia un commento