Ci sarà Merli Sapere Aude 2
Merli Sapere Aude 2 è realtà. La conferma della seconda stagione dello spin-off della serie catalana Merlí è giunta il 19 dicembre di tre anni fa, a ridosso della messa in onda dei primi otto episodi in Spagna.
Quando esce Merli Sapere Aude 2
La seconda stagione ha esordito il 2 aprile 2021 sulla piattaforma Movistar+ in Spagna, mentre in Italia approda dal 9 settembre 2022 su Netflix.
Trama di Merli Sapere Aude 2, anticipazioni
Al ritorno in classe, Pol Rubio e i suoi compagni trovano l’aula auditorium in corso di ristrutturazione. Pol stabilirà un rapporto speciale con il responsabile dei lavori di restauro dell’edificio. Inoltre, il protagonista di Merlí. Sapere aude incontrerà un vecchio amico che gli porterà una brutta notizia che cambierà la sua vita per sempre.
Niente Bruno in Merli Sapere Aude 2
I fan della coppia Brunol si dispiaceranno del sapere che il personaggio di Bruno Bergeron non è soltanto assente in tutta la seconda (e ultima) stagione, ma non viene nemmeno menzionato. C’è un lieto fine: alla fine dell’episodio che conclude la serie madre Merlí – di cui Sapere Aude è spin-off – si compie un salto temporale di sette anni in avanti. Nel flash-forward in questione si scopre che Bruno e Pol sono sposati e felici, e che Pol ha seguito le orme del suo maestro diventando anch’egli un insegnante di filosofia.
Niente Minerva in Merli Sapere Aude 2
Tra le grandi assenti della seconda stagione c’è anche Minerva Picotti, personaggio originato dalla serie originale e che – come altri – è rimasta anche per lo spin-off.
Come finisce Merli Sapere Aude
Nel finale della prima stagione, Minerva si arrabbia con Rai, ma poi accetta di farsi dare un biglietto per l’Argentina. Inoltre, Minerva regala a Pol una motocicletta. Biel entra in intimità con uno dei compagni di corso di Bruno. María Bolaño ha deciso di rivolgersi ad uno specialista così da avere un aiuto professionale per curare il suo alcolismo. E Pol non vuole che smetta di insegnare, poiché lei è la sua migliore insegnante.
Cast di Merli Sapere Aude 2, attori e personaggi
Carlos Cuevas (Pol Rubio) e María Pujalte (María Bolaño) guidano il cast della seconda stagione, che include anche Pere Vallribera (Biel), Claudia Vega (Oti), Pablo Capuz (Rai), Boris Ruiz (Alfonso Rubio), Eva Martín (Silvia Montoliu) e Carmen Conesa (Vicky). Eusebio Poncela, nel ruolo di Dino, il proprietario del bar Satanassa, e Jordi Coll (già visto nella soap Il Segreto), nel ruolo di Axel, un affascinante falegname che si legherà a Pol, sono i volti nuovi di questa stagione.
Perché David Solans non c’è
Come mai David Solans è assente dalla seconda stagione? Lo ha spiegato il diretto interessato in un’intervista pubblicata nel luglio di due anni fa, quando le riprese della seconda stagione. “Bruno non farà parte della seconda stagione”, ha raccontato l’attore in un’intervista a Youmagaziness, in cui ha anche spiegato che la sua partenza è dovuta a una decisione di sceneggiatura: “Héctor Lozano, il creatore, ha pensato che ci fossero trame più interessanti da esplorare” ha detto Solans. Il creatore Lozano ha rigettato questa ricostruzione dichiarando che è stato Solans a volere lasciare la serie. L’attore ha poi rivelato di avere ricevuto un’offerta per apparire nell’ultimo episodio della serie, ma – trattandosi soltanto di una sola battuta – ha preferito declinare la proposta.
Perché Azul Fernández non c’è
Nel caso dell’attrice di Minerva, l’assenza è dovuta alle complicazioni della pandemia. Fernández non potè raggiungere Barcellona dall’Argentina per unirsi alle riprese della seconda stagione avvenute tra agosto e novembre 2020, questo a causa delle restrizioni imposte nel corso della prima ondata pandemica del 2020. Il personaggio di Minerva è stato quindi fatto uscire di scena per ragioni logistiche, e non editoriali.
Episodi di Merli Sapere Aude 2, quanti sono
Creata da Héctor Lozano e diretta da Menna Fité, la seconda stagione conta otto episodi prodotti in collaborazione con Veranda TV.
Trailer di Merli Sapere Aude 2
Merli Sapere Aude 2 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, lo spin-off è disponibile in esclusiva su Netflix Italia nel nostro Paese.
Lascia un commento