Messiah 2 non ci sarà
Con un post pubblicato nella serata di mercoledì 25 marzo sul proprio account ufficiale Instagram, l’attore Wil Traval, interprete di Will Mathers nella serie, ha annunciato che Messiah non avrà una seconda stagione. Netflix ha deciso di cancellare il thriller messianico dopo una sola stagione.
“È un giorno molto triste oggi. Ho appena ricevuto la notizia da Netflix che non ci sarà una seconda stagione di Messiah. Volevo dire grazie a tutti i fan per il vostro supporto e amore. Vorrei che le cose fossero andate diversamente” ha scritto Traval su Instagram.
Il finale della prima (e a questo punto, unica) stagione di Messiah lasciava molte vicende in sospeso, che alla luce della cancellazione sono destinate a non avere alcuna soluzione.
A più di due anni dal suo annuncio, Messiah è approdata su Netflix mercoledì 1 gennaio, data di debutto della serie. Una scelta tattica, quella di proporre Messiah come novità di Capodanno per incrementare la visibilità del titolo durante il periodo festivo.
Messiah è un progetto ambizioso che Netflix ha annunciato il 17 novembre 2017. Creato da Michael Petroni (The Book Thief), e diretto da James McTeigue (V per Vendetta) con Kate Woods (Rectify), il thriller geo-politico è prodotto da Mark Burnett e Roma Downey, già produttori di serie a sfondo religioso come A.D. – La Bibbia continua.
Capitanato da Michelle Monaghan e Mehdi Dehbi, il cast della serie si arricchisce con la presenza di Melinda Page Hamilton, Wil Traval, Fares Landoulsi, Dermot Mulroney e Beau Bridges.
Messiah è una produzione di ampio respiro e con un’idea editoriale destinata a suscitare numerosi dibattiti, in Rete e non soltanto. Per questo motivo è altamente probabile che la seconda stagione sia confermata dallo streamer, anche se potrebbe volerci un po’ prima che arrivi su Netflix.
Le sorti della seconda stagione di Messiah sono state decise non in minima parte dal numero di abbonati che hanno guardato gli episodi disponibili su Netflix, e anche dal numero di utenti che hanno innescato le conversazioni online riguardo alla serie. Questi sono due degli indicatori principali che Netflix tiene in considerazione per decidere se rinnovare o cancellare le proprie serie originali. Numeri evidentemente al di sotto delle aspettative dello streamer, che ha scelto di non confermare la stagione 2 di Messiah.
Marco dice
ho visto la prima stagione tutta d’un fiato, BELLISSIMA.
Messiah, buono o cattivo? Falso o vero? Come reagiremmo se Lui fosse tornato davvero tra noi? Personalmente spero sia “cattivo” (non falso) ma cattivo perché i grandi “capi” che guidano il mondo non si meritano di essere perdonati.
Spero continui una seconda stagione, sarebbe un peccato sprecare un tale potenziale.
grazie Netflix
Mario dice
Marco sono d’accordo con te in tutto!!! Ho visto la serie in due serate!!!
Giuseppe dice
Ciao a tutti, se LUI fosse il ritorno del RE be’ vorrei che fosse cattivo non solo con i potenti della terra, ma con tutto il genere umano. Ricordo che i potenti o politici li abbiamo messi li noi.
Iolanda dice
Ah, quando c’era LVI…
Tiziana Dima dice
L’ho vista tutta d’un fiato….. stupenda! In perfetta armonia con questo periodo in cui l’uomo si sta manifestando al peggio della sua natura. Spero che continueranno le stagioni sarebbe un vero peccato se così non fosse. Fede Speranza….. contenuti meravigliosi
Maria dice
Bellissima ? spero nella seconda stagione ❤️
Andrea dice
Stupenda!! spero in una seconda serie !!
Guendalina dice
Bellissima serie aspettiamo la 2 stagione
Linda dice
Molto bella, ma se non c’è una seconda stagione a cosa è servita a vedere la prima? Non capisco!!!!!!
Pippo dice
Tu eri quella sveglia della cucciolata, eh
Mario dice
Deluso,non ho capito chi realmente fosse, rimasto spiazzato.
ago dice
la metafora dei giorni nostri, credere il bisogno assoluto dell’uomo, di messiah ce ne sono anche troppi, DOBBIAMO CREDERE DOLO IN NOI STESSI. spero nella 2°-3°….. serie
Pippo dice
CREDERCI SEMPRE, ARRENDERSI MAI, come diceva la saggia Simona Ventura all’Isola…
laura dice
Piaciuta tantissimo. Voglio la seconda serie.
Francesco dice
Si bello ,ma Netflix ha un grandissimo problema che tra una stagione e l altra passano secoli ,non mi pare il.massimo ,dovrebbe in teoria ridurre di parecchio i tempi di attesa se no meglio optare su .altri a pagamento x vedere solo film e non serie
Giacomino dice
Hai proprio ragione: è uno scandalo che non scrivano, girino e producano la seconda stagione in meno di 3 mesi… per me c’è qualcosa sotto… forse questa tematica non piace ai poteri forti
Pippo dice
Va bene la sospensione dell’incredulità, ma Messiah pretende davvero troppo… miracoli, incendi, bombe, epilettici, assassini a sangue freddo di bambini, tutti perfettamente incastrati in un intreccio senza nê capo né coda dove l’unico fil rouge è il non capirci niente. Una seconda stagione? Ma sì, d’altra parte potrebbe essere divertente scoprire a quanti altri attentati e incidenti potrebbe sopravvivere il Nostro: perché non far partire la 2ª stagione con il Messia a Wuhan?
Riccardo dice
Guardata tutta d’un fiato in meno di 36 ore! Bellissima e consigliatissima! ❤