Metropolis serie tv: ordinata da DC Universe
È il 30 gennaio 2018 quando Warner Bros. Television e la DC Entertainment annunciano la realizzazione Metropolis, una serie televisiva prequel che racconta la storia della città di Metropolis prima dell’arrivo di Superman e che vede protagonisti Lex Luthor e Lois Lane.
Metropolis si farà? Il destino della serie DC Universe
Era il 3 maggio 2018 quando sono giunte le prime brutte notizie per i fan dei supereroi della DC Comics, in particolare gli affezionati al personaggio di Superman. La nuova serie tv prequel intitolata Metropolis è stata al momento accantonata, dal momento che la DC comics ha deciso che la serie deve essere ri-sviluppata interamente. Prima che la produzione prenda il via in vista del debutto sul servizio streaming DC Universe, la serie tv Metropolis con protagonisti Lois Lane e Lex Luthor sarà completamente rinnovata.
La scelta è stata presa dopo la decisione di lanciare ufficialmente DC Universe, la piattaforma di streaming digitale che trasmetterà diverse serie televisive, live-action e animate, che raccontano le gesta dei supereroi della DC. La nuova serie tv prequel su Superman al momento ha bisogno di essere interamente ripensata e, per questo, la sua data d’uscita è stata spostata dal 2019 a una data da destinarsi.
Da quando Metropolis è tornata in fase di sviluppo, a seguito della revoca dell’ordine commissionato da Warner Bros. TV e la DC Entertainment per DC Universe, non si è più saputo nulla del progetto. L’annuncio che il network The CW è al lavoro sulla potenziale serie “Superman & Lois” con protagonisti Tyler Hoechlin e Lois Lane porta a pensare che Metropolis sia stata definitivamente abbandonata, e che la serie non vedrà mai un debutto, ipotesi corroborata da Deadline in un articolo del 28 ottobre 2019.
Metropolis trama: anticipazioni
Secondo le prime indiscrezioni su Metropolis, la serie live-action non avrebbe avuto per protagonista Superman; bensì si sarebbe soffermata sulla vita nella città di Metropolis prima dell’arrivo del supereroe. I protagonisti di questa serie sarebbero dovuti essere Lois Lane e Lex Luthor: i due avrebbero indagato sul mondo della scienza più avanzata, in un difficile tentativo di svelare i segreti più oscuri e pericolosi della città.
La serie avrebbe avuto dunque una struttura simile a quella di Gotham, serie che racconta la vita della città prima dell’avvento di Batman, mentre si allontanerà da Smallville, serie che invece raccontava la vita del giovane Superman, prima che diventasse l’eroe che tutti conosciamo. La prima stagione di Metropolis, affidata a John Stephens e Danny Cannon in qualità di autori e produttori esecutivi della serie, avrebbe contato tredici episodi.
Lascia un commento