Michelle Trachtenberg, morta l’attrice di Gossip Girl e Buffy
L’attrice Michelle Trachtenberg, nota per Buffy e Gossip Girl è stata trovata morta a New York mercoledì 26 febbraio 2025. La polizia è entrata nel suo appartamento di Manhattan ha scoperto il corpo senza vita di Michelle.
Il primo a riportare la notizia è stato il New Yotk Post, spiegando che l’attrice aveva recentemente eseguito un trapianto di fegato. La causa della morte di Trachtenberg non è stata confermata, ma il NYPD ha affermato che non si sospettava alcuna criminalità. In una dichiarazione, la polizia di New York ha affermato che gli agenti sono intervenuti in seguito a una chiamata al 911 poco dopo le 8:00 del mattino e che Trachtenberg è stata dichiarata morta dai soccorritori medici, accorsi anch’essi sulla scena.
“È con grande tristezza che confermiamo che Michelle Trachtenberg è scomparsa”, ha affermato il suo agente Gary Mantoosh in una dichiarazione. “La famiglia chiede la riservatezza per la loro perdita. Al momento non ci sono ulteriori dettagli”.
Michelle Trachtenberg, attrice
Nata a New York l’11 ottobre 1985, Trachtenberg ha iniziato a recitare in giovane età. Aveva 3 anni quando ha iniziato ad apparire in spot pubblicitari e subito dopo ha ottenuto il suo primo credito televisivo, nella serie Nickelodeon The Adventures of Pete & Pete, trasmessa a metà degli anni ’90. All’età di 10 anni, ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista nel film Harriet the Spy del 1996, in cui ha interpretato l’omonima aspirante detective al fianco di Rosie O’Donnell e J. Smith-Cameron.
La svolta nella carriera di Trachtenberg, tuttavia, è stata l’interpretazione di Dawn Summers nel teen drama Buffy, nei primi anni 2000. Trachtenberg si è unita al popolare show dalla quinta stagione come sorella minore di Buffy Summers interpretata da Sarah Michelle Geller ed è rimasta nella serie fino alla sua settima e ultima stagione nel 2003. In seguito, l’attrice ha proseguito il successo in un altro teen drama, interpretando l’agente del caos nota come Georgina Sparks in Gossip Girl, andato in onda dal 2007 al 2012. Il personaggio di Trachtenberg, una diabolica mondana di Manhattan, si è ritrovata regolarmente a litigare, o ricattare, con Serena van der Woodsen di Blake Lively e Blair Waldorf di Leighton Meester. Ha ripreso brevemente il suo ruolo nel reboot di Gossip Girl nel 2022.
Michelle Trachtenberg, film e serie tv
Michelle Trachtenberg ha una lunga lista di crediti che abbracciano tutti i generi sul grande e piccolo schermo. Come dimenticare il film Eurotrip del 2004, la commedia adolescenziale che ha reso popolare la canzone di fantasia “Scotty Doesn’t Know” e “Ice Princess” del 2005.
Ha poi recitato in 17 Again del 2009 con Zac Efron e Matthew Perry. Infine, in episodi di programmi tv come Law & Order, Clarissa Explains It All, All My Children, Six Feet Under”e Weeds.
Lascia un commento