Midnight Mass 2 ci sarà?
Midnight Mass 2: si farà la continuazione della serie disponibile su Netflix dal 24 settembre?
A poco più di un mese da Halloween arriva su Netflix Midnight Mass, produzione dell’orrore firmata da Mike Flanagan, già ideatore della saga antologica The Haunting. Accantonate Hill House e Bly Manor, Flanagan racconta una storia terrificante con protagonista la religione in una comunità insulare.
Avrà un seguito? Pare proprio di no. La produzione è indicata come miniserie, il che lascia supporre che la storia di Midnight Mass sia stata concepita come auto-conclusiva.
Non è detta l’ultima parola. All’inizio del 2019 Mike Flanagan e Trevor Macy hanno firmato con Netflix un accordo pluriennale che prevede che continueranno a produrre nuove serie esclusivamente per lo streamer tramite la loro società Intrepid Pictures. Se il pubblico chiederà a gran voce una seconda stagione di Midnight Mass, siamo certi che i creatori troveranno un modo per tornare su quell’isola.
Quando esce Midnight Mass 2
Quanto all’uscita di Midnight Mass 2, facciamo un po’ di conti. Posticipate a causa dell’insorgere della pandemia globale, le riprese dei sette episodi hanno preso il via nell’agosto dello scorso anno per concludersi a metà dicembre a Vancouver, in Canada.
Se la produzione ricevesse il via libera per girare una seconda stagione, al più presto la serie potrebbe arrivare in streaming nell’ottobre 2023, dopo averla girata tra la fine dell’estate e l’autunno nel prossimo anno. Si tratta di ipotesi: restiamo in attesa di un annuncio ufficiale da parte di Netflix.
Trama di Midnight Mass 2, anticipazioni
Midnight Mass è la storia di una piccola comunità su un’isola remota le cui divergenze sono amplificate dal ritorno di un giovane caduto in disgrazia (interpretato da Zach Gilford) e dall’arrivo di un carismatico prete (cui presta il volto Hamish Linklater). Quando la comparsa di padre Paul nell’isola di Crockett coincide con eventi inspiegabili e apparentemente miracolosi, un rinnovato fervore religioso cattura l’intera comunità, ma quale sarà il prezzo da pagare?
Se la serie potesse continuare con una seconda stagione, siamo certi che ci sono molte altre storie da raccontare sull’isola di Crockett. Oppure, se dovesse essere intrapresa la strada dell’antologia come è stato per The Haunting, altre isole potrebbero ritrovarsi al centro di – eventuali – future stagioni.
Cast di Midnight Mass 2, attori e personaggi
Capitanato da Zach Gilford e Hamish Linklater, il cast della miniserie di sette episodi include Kate Siegel, Rahul Abburi, Crystal Balint, Matt Biedel, Alex Essoe, Annarah Cymone, Annabeth Gish, Rahul Kohli, Kristin Lehman, Robert Longstreet, Igby Rigney, Samantha Sloyan, Henry Thomas e Michael Trucco. Salvo uscite di scena, ci aspettiamo di ritrovare la maggior parte degli interpreti nella seconda stagioni, magari nei panni di personaggi inediti come è accaduto con The Haunting.
Trailer di Midnight Mass 2
Non essendo stata confermata, la seconda stagione non è ancora stata girata. Per questa ragione il trailer di Midnight Mass 2 non esiste già, ma niente paura: lo vedremo approdare su YouTube e su tutti gli account social Netflix a circa un mese dall’esordio della seconda stagione – sempre che si faccia. Nel frattempo, ecco il trailer della serie:
Midnight Mass 2 in streaming
In streaming, la seconda stagione sarà, qualora si facesse, un’esclusiva di Netflix. Il servizio streaming con sede a Los Gatos in California è il committente e il distributore della serie negli oltre 190 Paesi dove è attivo.
Lascia un commento