Donwton Abbey, Matthew e Mary
Le migliori coppie delle serie tv che si sono lasciate. Anche nelle tenute inglesi non si può stare tranquilli e qualsiasi imprevisto può rovinare per sempre una delle storie d’amore più belle di sempre. In Downton Abbey ce ne sono molte di relazioni sentimentali che abbiamo amato ma una sopra tutte: quella tra Mary e Matthew Crawley. Lei la figlia maggiore, lui l’erede della tenuta di lei. L’unico modo per mantenere l’eredità in famiglia è quello di sposarsi ma la testarda ragazza non vuole sentire ragioni. Nel corso della prima e della seconda stagione i due instaurano un rapporto di amicizia basato sul rispetto reciproco (guadagnato però con grande fatica). Lui vuole sposarla, lei rifiuta.
A quel punto lui si fidanza con un’altra e parte per la guerra. Tornato con gravi lesioni e l’illusione di non poter più camminare, lascia la fidanzata che però decide di rimanergli vicino. Nel momento in cui però scopre di poter muoversi di nuovo, non ha occhi che per Mary la quale ha iniziato a ricambiare i suoi sentimenti. Dopo altri imprevisti che prevedono il senso di colpa di lui per la morte della fidanzata, Matthew si decide a chiedere a Mary di nuovo la mano e i due convolano a nozze. Questo momento idilliaco però non dura per molto. Alla fine della terza stagione, dopo che lei ha dato alla luce il loro primogenito, Matthew muore in un incidente d’auto.
iZombie, Liv e Lowell
Questa è una delle storie d’amore più brevi ma più amate dai fan. Liv Moore non è molto fortunata con le relazioni. Ne abbiamo la prova sin dai primissimi minuti dell’episodio pilota. Felicemente fidanzata con Major e con una carriera promettente, deve rinunciare a tutto perché trasformata in zombie. Quando incontra Lowell, anch’esso zombie, siamo convinti che la loro storia possa durare… e invece ci sbagliamo anche in questo caso. Infatti quando la loro storia è agli inizi e prima che Liv possa ricambiare del tutto l’amore di Lowell, quest’ultimo viene ucciso da Blaine e proprio sotto i suoi occhi.
Giulia dice
Manca la stelena c’è (Stefan ed Elena in the vampire diaries)