Una mamma per amica, Jess e Rory
Una delle storie d’amore più travagliate delle serie tv con cui siamo cresciuti è quella tra Rory e Jess in Una Mamma Per Amica. Lui il classico cattivo ragazzo, lei studentessa modello con la passione per i libri e per i film. Quando Rory capisce di provare qualcosa per Jess sta ancora insieme a Dean ma anche quando i due si lasciano, la storia con Mariano non è delle più semplici. Tra loro infatti manca quasi del tutto la comunicazione, che porta ad esempio il nipote di Luke a partire senza avvertirla, per poi pentirsene quando è troppo tardi. Dopo essere andato via tornerà quando la Gilmore è ormai fidanzata col ricco rampollo Logan. Nel revival Una Mamma Per Amica – Di Nuovo Insieme Jess sarà un consigliere fondamentale per l’ormai giovane donna, che comincerà a scrivere solo grazie all’incoraggiamento dell’ex. È chiaro che lui prova ancora qualcosa per lei ma, purtroppo, non c’è alcun ritorno di fiamma.
Game of Thrones, Jon e Daenerys
Quando si decide di iniziare Game of Thrones bisogna essere già preparati al peggio. In questo show infatti il lieto fine è inesistente per quasi tutti i personaggi. Uno dei più sfortunati è Jon Snow, che in fatto di relazioni non è mai stato molto fortunato. Il suo primo amore è Ygritte, una bruta “baciata dal fuoco” con cui passa memorabili momenti di passione in una caverna… La ragazza gli muore tra le braccia colpita proprio da uno dei suoi fratelli Corvi.
Superato il lutto per Ygritte e libero dal celibato imposto dai Guardiani della Notte, Jon è libero di innamorarsi della bellissima Regina dei Draghi che ricambia il sentimento. Peccato che però Daenerys abbia deciso di perdere la testa proprio negli ultimi episodi della serie: il sogno di vedere Jon e Daenersy regnare fianco a fianco sui Sette Regni (magari con qualche piccolo Targaryen in giro) è sfumato per sempre.
Giulia dice
Manca la stelena c’è (Stefan ed Elena in the vampire diaries)