Migliori siti streaming: dove guardare film e serie tv
Guardare contenuti in streaming è il trend del momento e quale miglior modo per non perdere nessun film o serie tv se non conoscere tutti i migliori siti di streaming in circolazione? Attualmente per il mercato italiano sono tantissimi i siti streaming che ti consentono di vedere le serie tv gratis o film e serie tv registrando un abbonamento!
Ma quali sono i migliori e soprattuto come si utilizzano? Da Netflix fino a VVVVID ecco tutti i siti streaming che ti serviranno per vedere tutte i tuoi film e le tue serie tv preferite o le ultime uscite!
Come vedere le serie tv gratis
Guardare le serie tv gratis è possibile, ovviamente sempre su siti legali! I siti di streaming gratuiti ti permettono di vedere tutte le migliori serie tv o film senza pagare alcun abbonamento, basta solo una normale registrazione al sito e la creazione di un account. Per ognuna di esse esiste una versione per telefono, talbet e dispositivo mobile scaricabile sul proprio App Store o Play Store. Scopriamo insieme, dalla a alla z, quali sono i migliori siti dove vedere le serie tv gratis!
Chili TV
Tra le piattaforme utili per guardare serie tv e film in streaming in Italia troviamo Chily TV, un servizio di video on demand unico nel suo genere. Il servizio streaming di Chili, infatti, è un po’ a cavallo tra i servizi gratuiti e quelli che richiedono un abbonamento.
Non c’è, infatti, bisogno di acquistare un pacchetto o un abbonamento mensile ma per accedere al sito basta semplicemente registrare un account inserendo i propri dati. Diversamente dagli altri siti streaming gratuiti che troverete più avanti, però, Chili funziona proprio come un noleggio: paghi solo ciò che vuoi vedere.
La registrazione a Chili TV è semplice: basta andare sul sito di Chili Tv e cliccare su “Registrati”. Puoi farlo tramite l’account Facebook o con email e password.
Durante la fase di registrazione ti sarà chiesto di associare una carta di credito: non preoccuparti, non ti verrà addebitato alcun costo a meno che tu non voglia acquistare una serie tv! In poche parole: paghi solo quello che vedi.
Per quanto riguarda i contenuti, Chili TV offre un catalogo di serie tv e film in streaming sempre aggiornato con nuovi titoli. Una volta entrati nel tunnel non avrete che l’imbarazzo della scelta sulle serie tv e film in streaming da guardare su Chili TV!
Dplay
Dplay è la piattaforma di streaming di Discovery, completamente gratuita, che ti permette di rivedere tutti i programmi dei principali canali Discovery come Real Time, Dmax, Focus, Giallo. Questo servizio quindi è completamente gratuito, basta solo accedere al sito internet di Dplay e cliccare in alto a destra su “Accedi”. A questo punto, se hai già un account puoi inserire i tuoi dati d’accesso e entrare nella piattaforma, oppure puoi registrare un nuovo account.
Per facilitare ancora di più gli utenti, esiste anche Dplay app dove gli abbonati possono vedere in streaming, in maniera totalmente gratuita tutti, o quasi, i programmi in onda sui canali Discovery.
Mediaset Play
Il servizio On Demand di Mediaset è completamente gratuito e ti consente di vedere tutti i contenuti dell’emittente televisiva quando vuoi, dove vuoi e soprattutto senza alcun costo.Per accedere al servizio streaming dei programmi Mediaset basta avere una connessione internet, possibilmente Wi- Fi e registrarsi sul sito.
La piattaforma di Mediaset Play (conosciuta come Mediaset On Demand) ti permette anche di visualizzare tutti i programmi, i film e i contenuti andati in onda sui canali gratuiti di Mediaset. In questo caso non è necessario un abbonamento ma l’unica cosa da fare per è accedere al sito, loggare/ creare il proprio account e cercare il contenuto che si desidera visualizzare.
Anche per Mediaset Play, come per gli altri siti, è possibile scaricare sul proprio dispositivo mobile una applicazione per vedere tutti i tuoi contenuti preferiti in maniera più smart!
Rai Play
Vuoi rivedere i tuoi programmi Rai preferiti o recuperare qualche contenuto che hai perso sui canali della rete ammiraglia? Su Rai Play puoi. Il servizio on demand ti permette, infatti, di vedere tutti i contenuti andati in onda sui principali canali quando vuoi, dove vuoi e soprattutto gratuitamente. Per accedere allo streaming dei programmi Rai non serve quindi alcun tipo di abbonamento ma basta solo avere una connessione internet e registrare un account su Rai Play. Anche per Rai Play esiste un’applicazione che ti permette di vedere tutto il meglio delle serie tv, dei film e delle fiction Rai anche sul telefono o dispositivo mobile. Basta, infatti, scaricare l’applicazione sul proprio Play Store o App Store, loggare il proprio account e cercare il contenuto che si vuole guardare!
VVVVID
VVVVID è unica nel suo genere: si tratta, infatti, di una vera e propria TV online che offre servizio completamente gratuito! Cosa rende unico VVVVID? Ovviamente il suo ricco catalogo di serie anime.
Utilizzare VVVVID è davvero semplice: basta accedere al sito, registrare il proprio account inserendo i propri dati personali e vedere tutti i contenuti in catalogo gratuitamente! È inoltre possibile creare un profilo che consente al sistema di suggerirti i contenuti che, in base a ciò che hai guardato in precedenza, possono interessarti.
Il servizio di VVVVID, lo ripetiamo, è totalmente gratuito. Non c’è infatti bisogno di sottoscrivere un abbonamento per vedere tutti i contenuti ma basta semplicemente registrare il proprio profilo.
Come vedere le serie tv con abbonamento
Guardare le serie tv con abbonamento è forse il modo più noto per vedere contenuti online. Sono tantissimi, infatti, le piattaforme nate in questi anni che ti consentono di vedere serie tv e film senza limiti registrando un abbonamento o pagando un ticket! Per ognuna di esse esiste una versione per telefono, talbet e dispositivo mobile scaricabile sul proprio App Store o Play Store.
Scopriamo insieme, dalla a alla z, quali sono i migliori siti dove vedere le serie tv con un abbonamento!
Amazon Prime Video
Amazon Prime Video è un servizio gratuito di streaming, almeno per tutti coloro che hanno un abbonamento a Amazon Prime! Per vedere i contenuti in catalogo, infatti, è necessario essere possessori di un abbonamento Amazon Prime in paesi come Italia, Belgio, Francia, Canada e India potete accedere a tutta l’offerta senza costi aggiuntivi.
Per i clienti iscritti a Amazon Prime in Italia (oltre che Spagna, Belgio, Francia, Canada e India) Amazon Prime Video è disponibile senza costi aggiuntivi a €4.99 al mese o puoi sottoscrivere un abbonamento annuale al costo di 36 euro.
Anche in questo caso l’app di Amazon Prime Video esiste per smartphone e tablet Android e iOS, tablet Fire, alcuni modelli di Smart TV di LG e Samsung. In alternativa potete accedere online sul sito PrimeVideo.com. Tutti i contenuti sono scaricabili e fruibili offline
Infinity
Infinity è il servizio streaming di Mediaset, gratuito per tutti i clienti che hanno un abbonamento a Mediaset Premium e non solo! Guardare le serie tv in streaming su Infinity è possibile anche se non siete clienti Mediaset Premium, a patto che possediate uno tra i decoder abilitati.
Per vedere film e serie tv in streaming su Infinity basta accedere al sito, creare un account e collegarlo con il proprio abbonamento. Una volta che viene attivato l’account, l’accesso sarà possibile attraverso tutti i decoder abilitati per un massimo di cinque. I device compatibili sono tanti: PC, decoder, lettori blu ray, smart tv, Xbox, Playstation, tablet, smartphone e chiavetta Chromecast Inoltre, è disponibile il servizio Download&Go che permette anche di scaricare i contenuti per poterli guardare anche in assenza di una connessione internet.
Netflix
Il servizio streaming più famoso al mondo è sicuramente Netflix! Facile, intuitivo e con un catalogo di film e serie tv invidiabile, il servizio streaming di Netflix richiede la registrazione di un account e la sottoscrizione di un abbonamento.
Dopo aver scelto uno degli abbonamenti disponibili e aver creato un account puoi accedere direttamente alla piattaforma e cercare film e serie tv tramite le categorie, gli ultimi arrivi e i trend del momento oppure cercando direttamente il titolo che desideri guardare.
Inoltre è possibile scaricare sul proprio dispositivo le serie tv e vederle in un secondo momento, senza connessione ad Internet.
Netflix dispone di tre diversi abbonamenti che recentemente hanno cambiato tariffa: il piano Base, che prevede l’utilizzo di un solo dispositivo per vedere i titoli del catalogo a qualità ridotta, che costa 7.99 euro al mese, un abbonamento Standard, che invece consente di vedere i contenuti del catalogo in HD su due diversi dispositivi contemporaneamente, al costo di 10.99 euro al mese. Infine, un abbonamento Premium, che permette la visione in qualità 4K su quattro dispositivi diversi a un costo di 13.99 euro al mese.
NOW TV
Now Tv è il servizio streaming di Sky non incluso nell’abonamento alla Pay Tv. Questo vuol dire che, se non vuoi fare un abbonamento a Sky ma vuoi comunque vedere il meglio delle sue serie e film puoi sottoscrivere un abbonamento a Now Tv.
Per accedere ai contenuti di NOW TV è necessario effettuare la registrazione e acquistare uno o più ticket a scelta tra quelli presenti nell’offerta. Eccoli tutti:
- Cinema: costa 9.99 euro al mese e ti permette di vedere tutti i film on demand e 15 prime visioni ogni mese. Ti dà l’accesso, inoltre, a 8 canali del pacchetto Sky Cinema in diretta streaming.
- Serie TV: costa sempre 9,99 euro al mese e include tutte le serie tv in onda su Sky e le stagioni di tutte le serie disponibili su Fox, Fox Life, Fox Crime e Sky Atlantic sia on demand che in diretta streaming.
- Intrattenimento: il pacchetto intrattenimento costa sempre 9,99 euro al mese e ti consente di guardare la maggior parte dei canali di intrattenimento Sky tra cui Fox Life, Fox Animation, History, Disney Channel.
- Sport: il ticket sport può essere acquistato mensile a 29,99 euro, settimanale a 10,00 euro o giornaliero a 6,99 euro. L’offerta comprende tutti gli eventi di calcio, Formula 1, Moto GP, Basket, Golf, Rugby e tutti i principali sport.
- Plus: l’opzione plus costa solo 2,99 euro al mese e abilita alla visione di contenuti in HD anche su due device contemporaneamente. Questa opzione è gratuita per tutti gli abbonati a Now Tv che hanno sottoscritto l’abbonamento prima del 13 marzo.
TIMvision
TIMvision è il servizio streaming di Telecom Italia, la TV on Demand che dal 2014 sostituisce Cubovision. Il servizio è incluso nell’abbonamento dei clienti Tim Smart mentre per tutti gli altri clienti, il costo mensile è di cinque euro salvo particolari promozioni. L’offerta ti consente di vedere un vasto assortimento di programmi tra serie tv e film senza limiti, basta solo accedere alla piattaforma, registrare un account e collegarlo al proprio abbonamento.
Come per gli altri servizi streaming anche per Timvision esiste un’app scaricabile sul proprio Play Store o App Store.
Youtube Premium
Youtube Premium è un servizio a pagamento che sostituisce il vecchio YouTube Red. YouTube, quindi, diventa a pagamento solo per coloro che desiderano sottoscrivere l’abbonamento e liberarsi così della pubblicità.Per accedere al servizio streaming a pagamento di YouTube Premium è sufficiente sottoscrivere l’abbonamento attraverso l’app sul vostro smartphone o sul sito internet dedicato, accedendo con il vostro account.
Sono disponibili diversi tipi di abbonamento per YouTube Premium: al prezzo di 11.99 euro è possibile sottoscrivere l’abbonamento YouTube Premium, mentre al costo di 17,99 euro si potrà avere l’abbonamento Famiglia che permette l’utilizzo dei servizi a sei utenti differenti, ognuno dei quali può accedere alla piattaforma con diversi dispositivi, fino al numero massimo di dieci.
Lascia un commento