Arriva la serie tv su Miguel Bosé
Miguel Bosé soggetto di una serie tv biopic. La vita dell’attore sarà raccontata in Bosé, una fiction di sei episodi commissionata da Viacom International Studios (VIS) per la piattaforma streaming Paramount+. L’annuncio è arrivato il 14 ottobre dello scorso anno.
Quando esce la serie tv su Miguel Bosé
La serie televisiva debutta giovedì 3 novembre su Paramount+ in Italia e in tutti i territori in cui il servizio è attivo.
Trama della serie tv su Miguel Bosé
La serie Bosé ritrarrà l’incredibile vita di un artista con una personalità unica e inconfondibile. La serie in sei episodi – ognuno dei quali sarà dedicato a una canzone dal suo repertorio – porterà gli spettatori in diverse fasi della carriera del cantautore iniziata alla fine degli anni Settanta, rivelando le storie dietro l’ispirazione, la composizione e la registrazione di alcune delle sue opere più iconiche e come questo successo ha influenzato la sua vita personale. La serie rivelerà segreti sconosciuti, ci darà uno sguardo all’interno della sua cerchia di amici, dimostrerà la straordinaria relazione tra Miguel e i suoi genitori.
La superstar internazionale Miguel Bosé è un fenomeno nella musica latina, raccogliendo decine di premi per la sua musica leggendaria. Il suo baritono risonante e caratteristico ha guidato dischi in una notevole varietà di stili, dal teen pop, disco, new wave e post-punk al mainstream, art rock e dance-pop. Con più di 30 milioni di album venduti, ha ottenuto più di 70 numeri uno in diversi paesi. Ha ricevuto molteplici riconoscimenti che includono Grammy Awards, MTV Music Awards, Billboard Latin Music Awards, Medaglia d’oro al merito delle arti e Ondas Awards. Nel 2013 è stato eletto persona dell’anno dalla Latin Recording Academy durante l’annuale Latin Grammy Awards.
Cast della serie tv su Miguel Bosé
La serie tv ha per protagonisti José Pastor e Iván Sánchez nei panni di Miguel Bosé in diverse fasi della sua vita adulta.
Nacho Fresneda interpreta il padre di Miguel, Luis Miguel Dominguín, un torero e una delle persone più influenti nella vita di Miguel. La celebre attrice italiana Valeria Solarino (Rocco Schiavone, L’Alligatore) interpreta la madre di Miguel, Lucía Bosé, un’attrice di talento che aveva un rapporto unico e speciale con suo figlio. Alicia Borrachero interpreta La Tata, una figura fondamentale nella vita di Miguel Bosé. Nella serie ci sono anche Ana Torrent che interpreta Rosario Primo de Rivera, l’ultima moglie di Luis Miguel Dominguín; Hugo Fuertes, che interpreta Miguel da piccolo; e l’attrice cubana Mariela Garriga che interpreta Giannina Facio, un’attrice e produttrice costaricana che ebbe una relazione con Miguel Bosé mentre frequentava Julio Iglesias, quest’ultimo interpretato da Miguel Ángel Muñoz (Rober di Un Paso Adelante).
Ana Jara e Débora Izaguirre interpretano Rosa Lagarrigue, manager e amica di Miguel da 40 anni, in diverse fasi della sua vita. Inoltre, Gabriel Guevara presta il volto a Nacho Duato, un coreografo spagnolo ed ex ballerino di danza classica che è stato direttore artistico della Compagnia Nazionale di Danza per 20 anni e ha incontrato Miguel all’età di 18 anni. I due furono immediatamente attratti l’uno dall’altro, vissero insieme a New York negli anni Ottanta e rimangono amici intimi ancora oggi.
Raquel Salamanca interpreta Ana Obregón, la famosa attrice e conduttrice televisiva spagnola il cui primo fidanzato fu Miguel e che rimane grande amica della superstar internazionale. Mentre Oscar Higares interpreta Domingo Dominguín, il fratello di Luis Miguel Dominguín e lo zio preferito di Miguel.
Chi è Ivan Sanchez, tra i protagonisti della serie tv Bosé
Iván Sánchez è nato a Madrid. In Spagna, è apparso in Hospital Central (Telecinco), El Auténtico Rodrigo Leal (Antena 3), e Hispania, La Leyenda (Antena 3). Il suo ruolo di rottura è arrivato in La Reina del Sur, un adattamento del romanzo di Pérez Reverte, che gli ha aperto le porte per lavorare accanto agli attori Donald Sutherland e William Fichtner e recitare in Paraiso Perdido di Humberto Hinojosa Ozcariz e Backseat Fighter di Mario Pagano. L’anno scorso ha vinto il Premio Maguey come miglior attore per il film Isaac, diretto da David Matamoros e Ángeles Hernández, al Guadalajara International Film Festival. I suoi progetti recenti includono la serie You Cannot Hide, nominata agli International Emmy, Little Coincidences di Atresmedia, e La Mujer de Mi Vida, che attualmente sta girando a Miami come protagonista della serie.
Chi è José Pastor, tra i protagonisti della serie tv Bosé
José Pastor ha iniziato a studiare recitazione nel 2014 alla Escuela Superior de Arte Dramático (ESAD) nella sua nativa Malaga, Spagna, prendendo lezioni di danza e lavorando nei fine settimana in musical come La Bella e la Bestia e Peter Pan. Il primo ruolo televisivo di Pastor è arrivato nel 2018 con la serie TVE La Otra Mirada, che ha portato ad altre parti in Hospital Valle Norte, Acacias 38 (Una Vita), e La Templanza mentre continuava la sua formazione di attore al Centro del Actor. Ha fatto il suo debutto sul grande schermo al Malaga Film Festival nel 2019 con i film Al Oleo e Cerdita, che usciranno nelle sale il prossimo anno.
Trailer di Bosé serie tv
Episodi di Bosé serie tv, quanti sono
Bosé veder alla regia Miguel Bardem e Fernando Trullols, scritto da Ángeles González Sinde, Isabel Vázquez e Boris Izaguirre, con Nacho Faerna come showrunner. La serie in sei episodi ha iniziato le sue riprese lo scorso gennaio. La fiction è prodotta da VIS in collaborazione con Shine Iberia (Banijay Iberia), Elefantec Global e Legacy Rock.
Bosé serie tv in streaming, dove vederla
In streaming, la serie sarà disponibile a livello internazionale su Paramount+, la piattaforma streaming di ViacomCBS in arrivo prossimamente anche nel nostro Paese all’interno del pacchetto Sky Cinema.
Lascia un commento