Mike 2 non ci sarà
Mike non avrà una stagione 2. Si conclude nella prima serata di martedì 22 ottobre 2024 in esclusiva su Rai 1 e RaiPlay la miniserie dedicata al mitico Mike Bongiorno rilasciata a cento anni dall’anniversario della sua nascita, e a settanta dalla prima trasmissione televisiva italiana che lo ha visto protagonista. Trattandosi appunto di una serie limitata, formata soltanto da due puntate e tratta dall’autobiografia “La versione di Mike” di Mike Bongiorno con Nicolò Bongiorno edita da Mondadori, è difficile immaginare che ci possa essere anche un seguito. Possiamo quindi definire conclusa la serie tv diretta da Giuseppe Bonito con protagonisti attori del calibro di Claudio Gioè, Paolo Pierobon, Valentina Romani, Elia Nuzzolo, Massimo De Lorenzo, Tomas Arana e Clotilde Sabatino.
Come finisce Mike serie tv Rai?
Quando si sente dire “Allegria!” in Italia, il pensiero corre subito a Mike Bongiorno, il padre della televisione italiana e il re dei quiz. Nato a New York nel 1924 da una famiglia italo-americana, Mike fu il pioniere del piccolo schermo sin dal primo programma trasmesso dalla Rai nel 1954. Ha iniziato giovanissimo e la sua carriera è costellata di successi, sfide e conquiste. Ma dietro quei traguardi c’erano sacrifici, solitudine e radici spezzate.
Diviso tra Stati Uniti e Italia, tra il padre e la madre, tra la guerra e la ricostruzione, la vita di Mike si intreccia indissolubilmente con la storia del nostro Paese, che lui ha scelto come sua casa, per mettervi radici e costruire una famiglia. La miniserie inizia nel 1971, quando Mike è al culmine della sua popolarità grazie a “Rischiatutto”. Da questo momento di successo si torna indietro nel tempo, esplorando i capitoli più significativi della sua vita, attraverso un’intervista dinamica e profonda e una serie di flashback che ripercorrono la sua infanzia a New York, fino all’incontro con Daniela Zuccoli, la donna che avrebbe sposato nel 1972 e che sarebbe rimasta al suo fianco fino alla fine.
È una storia di luci e ombre, di successi e di momenti difficili, ma soprattutto è il racconto di un uomo che, nonostante tutto, non ha mai smesso di sorridere e di credere nel potere della televisione di portare allegria e speranza nelle case degli italiani.
Come rivedere Mike serie tv in streaming?
Come fare per rivedere la miniserie Mike se l’hai persa in prima visione su Rai 1? In questo caso niente paura, puoi sempre recuperare gli episodi della produzione targata Rai Fiction e Viola Film in streaming su RaiPlay. Parliamo della piattaforma gratuita targata Rai dove rivedere sempre il meglio della programmazione della rete.
Lascia un commento