Mimmo di Mare Fuori muore oppure no?
Mimmo di Mare Fuori muore? Sembra che il personaggio interpretato da Alessandro Orrei rischi grosso in vista della quinta stagione, ma andiamo con ordine. Negli episodi disponibili dal 14 febbraio su RaiPlay – ben otto, due in più del previsto – Mimmo è al centro di una delle storyline più difficili che ha visto la sua vicenda intrecciarsi a quella di Donna Wanda Di Salvo e Consuelo Gomes, la moglie del comandante.
È proprio Massimo a essere finito nel mirino di Donna Wanda, la quale non tollera che lui stia aiutando Carmine a voltare pagina e uscire dall’IPM per trasferirsi in una casa famiglia insieme a Futura e a Rosa Ricci, la sua fidanzata. Wanda non intende permettere al figlio di entrare nel programma di protezione testimoni, e per questa ragione decide di mettere in atto le sue solite tattiche intimidatorie con le quali, in passato, era riuscita a far indietreggiare i suoi nemici.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Donna Wanda dà ordine ai suoi uomini di rapire Consuelo, e Mimmo è con loro in quanto si trovava fuori di prigione perché gli era stato detto che avrebbe rivisto la madre. La situazione tracolla quando gli scagnozzi di Donna Wanda non soltanto rapiscono Consuelo, ma la stuprano. Successivamente Consuelo riconoscerà la voce di Mimmo e lo identificherà come uno dei suoi rapitori quando parla con Beppe. Quest’ultimo tenterà di convincere Mimmo a parlare, mentre Pietro – il figlio di Massimo e Consuelo – per poco non uccide il giovane essendosi impadronito della pistola del padre.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Quando Massimo scopre che la mandante delle violenze era proprio Donna Wanda: soltanto l’intervento di Carmine riesce a distolglierlo dall’uccidere sua madre. Alla fine Mimmo capisce che la cosa giusta da fare è denunciare Donna Wanda e accetta di collaborare con la giustizia e – soprattutto – di collaborare con Massimo. Donna Wanda è latitante, ma viene trovata e arrestata dalle autorità dopo il famigerato colloquio con Rosa (quello in cui le ha “regalato” il video in cui inchioda Edoardo come assassino di Don Salvatore).
La lunga ombra di Donna Wanda, tuttavia, continua a stagliarsi sulle persone che gravitano attorno a lei. I suoi uomini scaraventano una busta nell’auto in cui si trovava la madre di Mimmo: al suo interno la donna trova delle foto scattate da lontano di lei coi suoi figli più piccoli. La Di Salvo la tiene d’occhio e la sta ricattando.
L’ultima volta che vediamo Mimmo è Ferragosto, e all’IPM si festeggia come si può. Con il pretesto di portargli un manicaretto e di fare gli auguri al figlio, la mamma di Mimmo lo implora di ritirare la denuncia che ha sporto nei confronti di Donna Wanda, altrimenti quest’ultima farà ammazzare i suoi fratelli. Nella quinta stagione, pertanto, Mimmo rischia grosso: se non revocherà la denuncia, sia lui che la sua famiglia potrebbero essere massacrati dalla perfida Donna Wanda Di Salvo.
Lascia un commento