Mina Settembre 3, intervista a Serena Rossi (Mina)
In occasione dell’atteso ritorno di Mina Settembre 3 – dal 12 gennaio su Rai 1 – noi della redazione di TVSerial.it abbiamo avuto il piacere di intervistare la mitica protagonista di questa fiction, la bravissima Serena Rossi. In questa terza stagione, Mina affronta numerose sfide personali e professionali molto intense, tra cui la sua prima esperienza di mamma. Ci racconta tutto la sua interprete Serena.
Trovi il video con l’intervista completa a Serena Rossi all’inizio di questo articolo.
Serena Rossi e l’evoluzione di Mina Settembre: introspezione e maternità nella terza stagione
Rossi descrive il suo ritorno al personaggio di Mina come un rinnovato atto d’amore verso di lei, e una risposta all’attesa del pubblico: “Per me è stato bello ritornare a vestire i panni di Mina perché le voglio bene, perché mi è mancata e perché è una donna a cui sono affezionata”.
Dedicata al suo ruolo, Serena ha approfondito la sua preparazione con un’etica di studio rigorosa per “onorare e cercare di meritare sempre questo affetto che il pubblico mi ha dimostrato e ci ha dimostrato”. La maturità di Mina cresce significativamente in questa stagione, portandola ad affrontare con maggiore consapevolezza le proprie scelte, tra cui l’adozione di Viola (Ludovoca Nasti), segnando così il suo primo ingresso nella maternità. “Quest’anno sicuramente ho interpretato una donna più grande, è passato del tempo, quindi un po’ più consapevole di alcune cose”, commenta Serena.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Mina resta quindi fedele al suo spirito combattivo ed empatico, intervenendo attivamente nella vita degli “ultimi” e di coloro che sono “un po’ persi.”
Riflettendo sulla connessione personale con il personaggio, Serena ammette che Mina le ha lasciato un impatto duraturo: “Sicuramente ho delle cose in comune con questo personaggio e sicuramente questo personaggio mi lascerà e mi ha lasciato tantissime cose che amo”. In particolare, l’attrice spera di mantenere la capacità di Mina di “Non avere paura della sofferenza degli altri e non avere giudizio nello sguardo”.
Possiamo quindi concludere ammettendo che la terza stagione di Mina Settembre non è solo un ritorno, ma un’evoluzione di un personaggio amato che continua ad ispirare e toccare il cuore del pubblico con la sua grande umanità.
Lascia un commento