Mina Settembre 3 senza Marina Confalone
L’attrice Marina Confalone ha dichiarato che non tornerà in Mina Settembre 3. “Il mio ruolo non mi convinceva più”. L’attrice napoletano ha scelto di tornare in teatro a recitare un teso di de Giovanni, La scatola dei biscotti, diretto da Andrea Renzi. In scena con lei ci saranno Chiara Baffi, Andrea Cioffi, Silvia D’Anastasio, con le scene di Lino Fiorito e le musiche di Federico Odling. Lo spettacolo ha esordito il 21 dicembre scorso al teatro San Ferdinando e rimarrà in scena fino al 7 gennaio 2024.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Durante un’intervista con il Corriere della Sera, Marina Confalone ha risposto in merito al suo ritorno o meno nella stagione 3 di Mina Settembre. “No, perché il personaggio avrebbe preso una piega che non mi piaceva più e a volte bisogna sapere dire anche di no”. L’attrice nella serie con protagonista Serena Rossi, interpreta Olga – appunto – la madre della protagonista. Una scelta che stravolge completamente il suo pensiero dato il commento positivo rilasciato da Confalone in merito al successo della serie. “Sono felice di questo inaspettato successo di pubblico alla mia età. Del resto Serena Rossi è così brava che non poteva andare che benissimo”. Con l’uscita di scena di Olga, ora con la nuova stagione in arrivo scopriremo in che modo gli autori hanno ‘eliminato’ il personaggio dalla storia. Dopo tutto il finale della seconda stagione faceva intendere che la sua sotto-trama non era ancora conclusa.
Al momento non esiste ancora una data certa per la nuova stagione. Lo sceneggiatore Fabrizio Cestaro stando a quanto rivela a Fanpage.it nell’intervista pubblicata il 4 novembre 2022 conferma l’anno, in linea di massima. Mina Settembre 3 è attesa nel 2024 su Rai 1. Mina Settembre è una coproduzione Rai Fiction – IIF (International Italian Film). La regia è affidata a Tiziana Aristarco.
Lascia un commento