Ospite al Mipcom 2019 di Cannes dove presentava Daydreamer (titolo internazionale scelto per la soap Erkenci Kuş), l’attore turco Can Yaman ha raccontato com’è cambiata la sua vita dopo il successo internazionale di Dolunay.
“Quando abbiamo iniziato a girare questa soap non avremmo mai pensato che avrebbe avuto un così grande successo in Italia o in qualsiasi parte del mondo: questa non era una cosa che ci aspettavamo”. Ha commentato così l’entusiasmo del pubblico italiano, che la scorsa estate ha seguito con passione le vicende del suo personaggio Ferit nella soap-opera Bitter Sweet – Ingredienti d’amore. “È una cosa pazzesca”.
Il rapporto dell’attore turco, che il prossimo 8 novembre compie trent’anni, con l’Italia è nato sui banchi di scuola. Can Yaman ha frequentato al Liceo italiano di Istanbul e per questo parla perfettamente la nostra lingua. “Amo l’Italia perché è tutta la mia [adolescenza]. Sai quando ero un ragazzo era tutto in italiano per me. Avevo amici italiani, professori italiani, durante la giornata parlavo sempre in italiano”.
Visto la sua destrezza con l’italiano, non sarebbe impensabile vedere Can Yaman in una fiction o in una serie televisiva girata nel nostro Paese. Alla nostra domanda in merito, l’attore ha risposto “Speriamo, perché no! Ci deve essere un’offerta, al momento non mi è arrivata nessuna offerta però vediamo”.
Per vedere l’intervista completa a Can Yaman cliccate play qui sopra e scoprite cosa ci ha rivelato in merito ai suoi progetti futuri.
Aleyda dice
Bravissimo Can. Ti auguro il meglio.