Mirage in Italia quando esce? Dal 18 agosto 2021
Mirage dal 18 agosto 2021 approda in prima visione su Sky Serie, e in streaming su NOW, con un doppio episodio a settimana dalle ore 21:15.
Parliamo della spy-story in sei parti diretta da Louis Choquette (Versaille) con protagonisti la canadese Marie-Josée Croze (Jack Ryan, Le Invasioni Barbariche) e il britannico Clive Standen (Vikings).
Al centro della storia troviamo il triste racconto della proliferazione nucleare nel Medio Oriente. Con un budget di due milioni per episodio, Mirage è ambientata infatti a Abu Dhabi. La protagonista è una esperta di sicurezza per i sistemi nucleari che si ritrova nelle mire della CIA che lo tiene d’occhio.
Il titolo è una produzione Super Channel annunciata in occasione del Festival Séries Mania 2019 tenutosi dal 22 al 30 marzo 2019 a Lille in Francia.
Trama di Mirage, anticipazioni
Di cosa parla Mirage serie tv? L’adrenalinica spy-story non si lascia sfuggire anche una storyline amorosa per rendere più complessa la vicenda. Mirage racconta infatti di un triangolo amoroso che, come riporta il sito ufficiale di France Televisions, ha al centro la storia di Claire (Marie-Josée Croze).
Quest’ultima, un’esperta di cybersecurity, lascia la Francia per trasferirsi a Abu Dhabi col marito Lukas (Jenicke) e con suo figlio Zach per un nuovo inizio, ma presto si ritrova al centro di pericolosi intrighi e destabilizzanti atti di spionaggio. Presto, però, la donna si trova faccia a faccia con una verità sconvolgente. Il suo ex marito Gabriel (Standen), che fino a quel momento crede morto, è vivo e vegeto. La sua scomparsa è fittizia: l’uomo con cui è stata sposata vive sotto falso nome e ha una nuova identità.
Così, mentre il presente e il passato finiscono per fondersi, Claire si lancia in una missione delicatissima, una questione di vita e di morte fatta di ricatti, sabotaggi e inganni. Riuscirà a scoprire la verità su quanto successo a Gabriel e a evitare una vera e propria crisi a livello globale?
Mirage puntate, quante sono
Da quante puntate è formata la prima stagione di Mirage? Come anticipato, in tutto sono sei gli episodi di un’ora ciascuno della serie tv prodotta da Christine De Bourbon Busset, Marc Missonnier, Pablo Salzman e André Barro. Con loro anche i produttori esecutivi Marc Gabizon, Joseph Rouschop, Jean-Yves Roubin, Franck Philippon, Louis Choquette, Julien Leroux e Peter Emerson.
Mirage serie tv è una co-produzione Francia/Canada per Lincoln TV e Connect3 Media, una divisione di Cineflix Media, con la partecipazione di France Télévisions, Super Channel e Bell Media.
Mirage cast, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast di Mirage serie tv? Protagonista assoluta della serie è Marie-Josée Croze qui nei panni di Claire Kohler. L’attrice è famosa per il ruolo in Jack Ryan.
Da Vikings arriva invece Clive Standen. C’è anche Chadi Alhelou nel ruolo di Bassem e Nabs Aziz che interpreta Dev. Fanno parte del cast anche Hannes Jaenicke di Code Name: Eternity, Shawn Doyle visto in House of Cards e Gregory Fitoussi, attore che recita in Spiral. Annunciata anche la presenza di Jeanette Hain, attrice già vista in Babylon Berlin e Squadra Speciale Colonia. Qui Jeanette Hain interpreta Birgit Rubach.
La serie tv è creata e scritta da Franck Philippon, famoso in qualità di sceneggiatore di quindici episodi della serie tv No Limit, di sei puntate di Les limiers e di otto episodi di Maison close – La casa del piacere. Questi sono solo alcuni dei prodotti audiovisivi per cui è accreditato in qualità di autore.
Firmano la sceneggiatura anche Bénédicte Charles (“La Légiste”) e Olivier Pouponneau. Quest’ultimo è famoso per diversi tv movie tra cui Surveillance, La grande peur dans la montagne, L’un contre l’autre e L’un contre l’autre.
Mirage in streaming, dove vederla
Dove vedere gli episodi di Mirage in Italia? A partire dal 18 agosto 2021 la serie tv approda in prima visione su Sky Serie e in streaming su NOW! Gli episodi di Mirage serie tv sono disponibili anche on demand.
Lascia un commento