Mischa Barton è tornata in televisione col reboot del reality show The Hills, storica docu-soap di MTV degli anni Duemila, spinoff peraltro di Laguna Beach che a sua volta era nato sulla scia di The OC. The Hills: New Beginnings ha esordito su MTV (Sky 130) nella notte tra il 24 e 25 giugno alle 4 del mattino in Italia in onda in contemporanea mondiale in versione originale. La puntata è stata poi ritrasmessa in versione sottotitolata giovedì 27 giugno alle 22.50.
In un’intervista rilasciata a Entertainment Tonight durante il tappeto rosso della première di The Hills: New Beginnings, Mischa Barton ha risposto a chi le ha chiesto se è ancora in contatto coi suoi ex colleghi del cast di The OC, il successo degli anni Duemila che l’ha vista protagonista per tre stagioni dal 2003 al 2007. “Ho parlato con alcuni di loro – sento spesso Peter Gallagher [interprete di Sandy Cohen, padre di Seth e Ryan, ndr], sento alcune delle mamme [Melinda Clarke e Kelly Rowan, Julie Nichols e Kirsten Cohen, ndr], ma sì [non li sento] molto. Ognuno è impegnato con le proprie serie e i propri progetti, e il tempo è volato, siamo stati tutti molto impegnati ma penso che [il fatto che non siamo rimasti in contatto, ndr] sia soltanto dovuto al fatto che siamo tutti davvero impegnatissimi”. Nessuna aria di maretta a Newport Beach: se Mischa Barton non sente più i suoi ex-colleghi Adam Brody, Ben McKenzie e Rachel Bilson è soltanto perché hanno tutti davvero troppo da fare.
Le rivelazioni su The OC non finiscono qui. Recentemente Mischa Barton ha confessato di essersi battuta per il destino del suo personaggio Marissa Cooper. Durante un’intervista, Barton ha dichiarato che la responsabilità della morte di Marissa è attribuibile a lei, perché gli autori di The OC avevano in mente di tenere in vita Marissa auspicando un suo ritorno a Newport Beach. Ecco le sue parole: “[Marissa] È uno di quei personaggi così consumati che non avrei saputo che cosa farne di lei in ogni caso”. L’alternativa del suo personaggio era quella di salpare al tramonto verso l’ignoto e magari di tornare in qualche episodio ma lei si è dichiarata contraria. “Ho combattuto con le unghie e con i denti affinché questo non accadesse perché non penso che quella fosse Marissa Cooper. Non penso che salpare al tramonto fosse l’addio più appropriato”.
In occasione dell’estate 2019, The OC è tornato in onda dalla prima puntata. A partire dal 16 giugno ogni domenica alle 10:35 con doppio episodio su Italia 1 è tornata la serie adolescenziale simbolo degli anni Duemila. Capitanata da Ben McKenzie (Ryan), Adam Brody (Seth), Mischa Barton (Marissa) e Rachel Bilson (Summer), The OC è stata creata da Josh Schwartz.
Lascia un commento