Missions serie tv: quando va in onda
Ha debuttato domenica 6 ottobre 2019 su Rai 4 alle ore 15.46 con i primi tre episodi Missions, la serie fantascientifica proveniente dalla Francia. Creata da Ami Cohen, Henri Debeurme e Julien Lacombe e realizzata dalla società parigina Empreinte Digitale, Missions ha esordito sul canale televisivo francese Orange Cinéma Séries a partire dal 1° giugno 2017.
Missions ha contribuito a rilanciare il genere fantascientifico nel panorama della produzione televisiva francese. Lo stesso co-creatore Lacombe ha citato i romanzi di Isaac Asimov, i film 2001 – Odissea nello Spazio, Alien e Interstellar e infine la serie cult Lost tra le fonti di ispirazione da cui hanno attinto per ideare Missions.
In replica, Missions è tornata nel palinsesto di Rai 4 a partire dalla prima stagione da sabato 20 marzo 2021.
Missions serie tv episodi: quanti sono
La prima stagione di Missions è composta da dieci episodi da 26 minuti ciascuno. Le scene ambientate su Marte sono state girate in Marocco, mentre le riprese di quelle sulla Ulysse-1 hanno avuto luogo a La Rochelle.
Nell’aprile 2017, Missions si è aggiudicato il premio per la categoria “Best Full Episode” assegnato dalla giuria dei critici televisivi che presiede la rassegna MIP Drama Screenings del MipTV di Cannes. Nello stesso mese Missions ha vinto anche il “Prix A.C.S. Découverte Séries Mania”, riconoscimento attribuito in occasione del festival Séries Mania di Lille.
Missions serie tv trama: anticipazioni
Ambientata in un futuro prossimo, Missions racconta la corsa spaziale dei miliardari terrestri che ambiscono a raggiungere Marte per primi.
L’Ulysse-1 è la prima missione spaziale diretta su Marte, finanziata dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e dal miliardario e filantropo svizzero William Meyer (Mathias Mlekuz). Per realizzarla, Meyer ha riunito i migliori astronauti e scienziati francesi, italiani e tedeschi: a occuparsi del loro benessere psicologico c’è la dottoressa Jeanne Renoir (Hélène Viviès), giovane psichiatra di bordo che monitora il loro stato di salute mentale.
Dopo dieci mesi di viaggio, all’indomani di atterrare su Marte, l’equipaggio della Ulysse-1 scopre che i loro rivali statunitensi sono già approdati su Marte: la Zillion è una missione finanziata dalla NASA e da una multinazionale dell’informatica ha dotato un vascello della tecnologia plasma più rapida, consentendo al veicolo spaziale americano di raggiungere Marte prima dell’ESA. L’equipaggio della Ulysse-1 apprende la notizia dallo stesso Meyer, che li informa anche che la nave americana ha cessato le trasmissioni una volta toccato il suolo di Marte. L’unico segno di vita dalla missione americana è un video allarmante: la crew della Ulysse-1 decide di indagare.
Dopo un catastrofico atterraggio su Marte, l’equipaggio scopre che del vascello americano rimangono soltanto detriti e un sopravvissuto: quest’ultimo tuttavia non ha mai fatto parte di quella missione. L’uomo in questione si fa chiamare Vladimir Komarov (Arben Bajraktaraj) ed è russo: si tratta del primo uomo da aver perso la vita durante una missione spaziale a bordo della capsula Soyuz-1 nel 1967.
Missions serie tv cast: attori e personaggi
- Hélène Viviès interpreta Jeanne Renoir, psichiatra della Ulysse-1
- Mathias Mlekuz interpreta William Meyer, uno degli uomini più ricchi al mondo e finanziatore della Ulysse-1
- Clément Aubert interpreta Simon Gramat, comandante in seconda
- Jean-Toussaint Bernard interpreta Yann Bellocq, ingegnere di bordo
- Giorgia Sinicorni interpreta la dottoressa Alessandra Najac, astronauta e moglie del comandante Najac
- Adrianna Gradziel interpreta Eva Müller, biologa e geologa
- Christophe Vandevelde interpreta il Comandante Martin Najac, pilota emerito dell’areonautica
- Côme Levin interpreta Basile “Baz” Verhoeven, brillante programmatore
- Vincent Londez interpreta Ivan Goldstein, miliardario della Silicon Vllaey
- Nathan Willcocks interpreta il luogotenente Edward Doisneau, militare e mercenario dello spazio
- Shane Woodward interpreta Adam Wayne, socio di Doisneau, ex marine e altrettanto inquietante e silenzioso
- Natasha Andrews interpreta Gemma Williams, membro delle’quipaggio della Zillion 2
- Ben Homewood interpreta Alan Brody, ingegnere della NASA
- Arben Bajraktaraj interpreta Vladimirk Komarov, cosmonauta russo a bordo della Soyuz-1
Mariano Bigai dice
Sono felice che ci sia una nuova serie di fantascienza, finalmente
GIULIANA ZAPPAROLI dice
oggi 20 marzo 2021 ,molto interessante ma dove si possono vedere tutti gli episodi ?