Mixed-ish quando esce in Italia? Dal 1° giugno su Disney+
Mixed-ish serie tv è finalmente arrivato in Italia su Disney+! Parliamo dello spin-off della celebre Black-ish disponibile sulla Casa di Topolino con due stagioni dal 1° giugno 2022.
Entra nel mondo di Disney+ ORA!
Risalgono ai primi mesi del 2019 le indiscrezioni su di un possibile secondo spinoff tratto da Black-ish, dopo il successo di grown-ish con protagonista Yara Shahidi nei panni di Zoey, in onda su Freeform e rinnovato per la terza stagione. Il progetto allora senza titolo era incentrato sull’infanzia di Bow e ambientato negli anni Ottanta. Il network ABC era al lavoro sul progetto, commissionandone un episodio pilota.
Giovedì 2 maggio l’emittente ufficializza la notizia: Mixed-ish diventa una serie tv in onda su ABC negli Stati Uniti durante la stagione televisiva 2019/2020 assieme alla sesta stagione di Black-ish. In seguito è confermata anche la première americana dello spinoff prevista il 24 settembre 2019!
Ricordiamo che il 7 maggio negli Stati Uniti sarebbe dovuto andare in onda “Becoming Bow” un episodio speciale di Black-ish che avrebbe presentato personaggi e premessa di Mixed-ish, ma il network ha deciso di trasmetterlo in autunno. La sigla della serie intitolata “In The Mix” è cantata da Mariah Carey, che l’ha scritta e prodotta con Daniel Moore.
A co-creare la serie, il produttore Peter Saji e Kenya Barris, ideatore di Black-ish che rimane coinvolto come produttore esecutivo della serie nonostante lo scorso anno abbia lasciato ABC Studios per un accordo pluriennale con Netflix. Tra gli altri produttori esecutivi Tracee Ellis Ross, interprete di Rainbow in Black-ish, Brian Dobbins per Artists First, Laurence Fishburne e Helen Sugland di Cinema Gypsy e Anthony Anderson. Mixed-ish è prodotta da ABC Studios.
Trama di Mixed-ish, anticipazioni
Lo spinoff Mixed-ish racconta la vita della giovane Rainbow, interpretata da Arica Himmel, e della sua famiglia multietnica (il papà Paul è bianco e la mamma Alicia afro-americana). Quando nel 1985 lascia la comune hippie in cui abitavano a seguito di un raid dell’FBI per trasferirsi in un quartiere residenziale, la famiglia Johnson si ritrova a dover prendere una decisione: adeguarsi oppure rimanere fedele a sé stessa.
Paul e Alicia si scontrano con le difficoltà di una nuova vita coi cambiamenti che questa comporta, mentre Bow e i suoi fratelli Santamonica e Johan inizia a frequentare una scuola nella quale non sono visti né come bianchi né come neri. Il racconto di Mixed-ish pone al centro il percorso di ricerca della propria identità “quando il resto del mondo non riesce a decidere chi sei”, stando alla nota stampa diffusa da ABC per annunciare lo spinoff.
Cast di Mixed-ish, attori e personaggi
Annunciato anche il protagonista maschile di Mixed-Ish serie tv. Paul Jackson è il padre di Bow ed è interpretato da Mark Paul Gosselaar, che prende il posto di Anders Holm dopo la sua esclusione annunciata dai produttori della serie tv. Il padre di Paul, Harrison Jackson III, ha il volto di Gary Cole (Veep).
Completano il cast di Mixed-ish Tika Sumpter (Alicia Johnson, la mamma di Bow), Christina Anthony (Denise, la zia di Bow). Accanto a loro anche Mykal-Michelle Harris (Santamonica Johnson, sorella di Bow) e Ethan Childress (Johan Johnson, fratello di Bow).
Nella versione originale la voce narrante è quella di Tracee Ellis Ross, interprete di Bow adulta in Black-ish.
Episodi di Mixed-ish, quanti sono
Da quanti episodi sono formate le due stagioni della serie ABC? Il primo capitolo di Mixed-ish serie tv conta in tutto 23 episodi trasmessi negli Stati Uniti dal 24 settembre 2019 al 5 maggio 2020. Il secondo capitolo, invece, ne presenta tredici, in onda nel corso dal 26 gennaio al 18 maggio 2021.
Trailer di Mixed-ish
Mixed-ish in streaming, dove vederlo
In streaming, le prime due stagioni di Mixed-Ish sono finalmente disponibili anche in Italia su Star di Disney+.
Mixed-ish 3 ci sarà?
Cosa sappiamo sul futuro di Mixed-ish 3 stagione? Giunge nel mese di maggio 2021 la notizia da parte di ABC che la sit-com americana non sarebbe stata rinnovata anche per un terzo ciclo di episodi. Da allora, infatti, il network statunitense non si è più espresso sul possibile ritorno del progetto, quello che ad oggi consideriamo terminato ufficialmente dopo solo due stagioni.
Lascia un commento