Soundtrack uscita Netflix: 18 dicembre 2019
Soundtrack serie tv: quando esce in streaming su Netflix? A partire da mercoledì 18 dicembre 2019 Soundtrack approda su Netflix con la sua prima stagione.
Mixtape, questo il titolo originario del progetto, è diventato Soundtrack per Netflix. Dopo essere stata scartata da Fox, che decide di non commissionare la serie per il proprio palinsesto in vista della stagione televisiva 2018/2019, Netflix giunge in soccorso della serie, acquistandone le sceneggiature e recuperando l’accordo con gli attori prima che scadessero le loro opzioni contrattuali.
La piattaforma streaming più famosa al mondo ordina quindi 10 episodi della serie tv ma decide però di cambiarle il titolo in corso d’opera! Adesso infatti la serie musicale scritta da Joshua Safran, sceneggiatore di Gossip Girl, cambia titolo e diventa Soundtrack! Ricordiamo che la serie tv è co-prodotta da Megan Ellison, di Annapurna Pictures, Sue Naegle e Ali Krug.
Soundtrack Netflix trama: anticipazioni
Tutti abbiamo la nostra colonna sonora personale. Soundtrack è una serie dai risvolti musicali e romantici che racconta le storie d’amore che legano e uniscono un gruppo eterogeneo e disparato di persone nella Los Angeles dei giorni nostri attraverso la musica che vive nei loro cuori e nelle loro menti.
La serie musicale Soundtrack di Netflix racconta di differenti storie d’amore che collegano un gruppo di persone di Los Angeles molto diverse tra loro. È la musica il pilastro intorno al quale ruotano le vite e le passioni dei personaggi. Un dramma musicale che come protagonista aveva pensato agli attori Raul Castillo e Callie Hernandez. Lui, nei panni di Sam un aspirante cantautore e padre single, pare non sia stato confermato e pertanto il pilot che vedremo sarà girato con un nuovo volto, quello di Paul James. Lei invece interpreta Nellie, un’aspirante cantante che per sbarcare il lunario si occupa delle ammissioni di un’accademia d’arte.
Soundtrack cast: attori e personaggi
Nel ruolo della protagonista Nellie O’Brien troviamo l’attrice Callie Hernandez, mentre Jenna Dewan interpreta il ruolo di Joanna Kassem. Campbell Scott nella serie tv Soundtrack interpreta il ruolo di Frank O’Brien, mentre Madeleine Stowe è Margot Weston.
Completano il cast Jahmil French nel ruolo di Dante Mendoza, Marianne Jean-Baptiste in quello di Annette Sands e Paul James, nei panni di Samson Hughes. Ricordiamo che il personaggio di Sam era stato affidato inizialmente a Raul Castillo che figurava appunto nel pilot del progetto. Una volta però acquistata da Netflix, Soundtrack cambia il suo attore protagonista.
Soundtrack trailer della serie Netflix
Martedì 3 dicembre Netflix debutta il trailer ufficiale di Soundtrack. Lo trovate di seguito:
Soundtrack episodi: quanti sono
Gli episodi commissionati da Netflix per la prima stagione di Soundtrack sono dieci episodi, che sono resi disponibili simultaneamente a partire da domenica 1 dicembre 2019 su Netflix.
Soundtrack streaming: dove vedere la serie
Soundtrack in streaming è disponibile su Netflix in esclusiva a partire da domenica 1 dicembre 2019. È il colosso dello streaming a distribuire la serie sulla propria piattaforma di video on demand in tutti i territori dove il servizio è disponibile.
Lascia un commento