Lo spin-off su Mitch e Cam di Modern Family
Chi sente la mancanza del clan Dunphy-Pritchett-Tucker potrebbe trovare un po’ di conforto in questa notizia. Modern Family, l’iconica e pluripremiata sit-com trasmessa dal 2009 al 2020 per 11 stagioni e 250 episodi, avrebbe potuto avere una serie spin-off su Mitch e Cam.
Ospite al programma Watch What Happens Live with Andy Cohen, Jesse Tyler Ferguson ha rivelato che, poco prima della fine della comedy, erano iniziate delle conversazioni sulla possibilità di realizzare una serie tv con protagonisti Mitch e Cam (interpretato da Eric Stonestreet).
Lo spin-off avrebbe seguito le vicende della coppia insieme alla figlia Lily e alla loro nuova bambina Haley a seguito del loro trasferimento in Missouri per il nuovo lavoro di Cam in qualità di capo coach di una squadra di football universitaria. “Avevamo parlato di questa serie,” ha detto Jesse Tyler Ferguson, per poi aggiungere: “Alla fine la rete [ABC, ndr] ha deciso di non andare avanti col progetto. Questa è la prima volta che ne parlo”.
Nel 2019 circolarono alcune indiscrezioni sulla possibilità di uno spin-off di Modern Family incentrato su Haley Dunphy (Sarah Hyland) e sulla sua nuova famiglia con il compagno Dylan (Reid Ewing) e i loro due gemelli. L’allora presidente di ABC Entertainment Karey Burke disse che i due erano “fatti a pennello” per uno spin-off.
Hyland, tuttavia, fu coinvolta in un episodio pilota commissionato da ABC. La serie comica che avrebbe visto Hyland nelle vesti della protagonista fu scritta dall’attrice insieme a Emily V. Gordon (The Big Sick) e ispirata a vicende personali di entrambe. La serie non andò in portò, così come non ebbe fortuna Epic, nuova creatura degli ideatori di Once Upon a Time. Il progetto di una nuova serie ambientata nel mondo delle fiabe Disney fu accantonato dai piani alti di ABC la scorsa estate.
Nel frattempo, le undici stagioni sono disponibili in streaming su Disney+.
Lascia un commento