Anna Faris racconta la sua pausa dalla recitazione
Da Scary Movie a Hot Chick – Una bionda esplosiva, passando per pellicole più impegnate come Lost in Translation – L’amore tradotto e I segreti di Brokeback Mountain, Anna Faris è stata senz’altro uno dei volti più amati e riconoscibili di Hollywood. Dopo un decennio dedicato per la maggior parte a commedie come La mia super ex-ragazza, La coniglietta di casa e Just Friends (Solo amici), nel 2009 l’attrice ha sposato l’attore Chris Pratt e tre anni dopo ha dato alla luce Jack, il primo figlio della coppia.
Il grande ritorno alla serialità televisiva (in passato era apparsa in quattro episodi dell’ultima stagione di Friends nel ruolo di Erica, la mamma surrogata di Monica e Chandler) di Faris avviene grazie a Chuck Lorre – il creatore di The Big Bang Theory – che la vuole per la parte della protagonista di Mom, la serie al via nel 2013 sulla rete CBS. La sit-com vede Faris nei panni di Christy Plunkett, una giovane mamma alle prese coi due figli e un passato burrascoso. Per sette stagioni Anna Faris recita al fianco di Allison Janney, salvo poi abbandonare la serie alle porte dell’ottava e ultima stagione nel settembre 2020.
Al tempo Anna Faris non entrò nel merito della decisione, ma ci tenne a specificare che la scelta non era legata ad alcun tipo di malumore sul set. Nel corso di una recente intervista rilasciata a People, Anna Faris racconta che quella di lasciare la serie non fu una scelta inizialmente consapevole, ma che lo divenne col passare delle settimane. “Tolsi il pedale dall’acceleratore e mi dedicai molto di più a passare del tempo con mio figlio. È stato davvero bello,” ricorda Anna Faris di quel periodo, quando – tra il primo e il secondo lockdown – la zona di Los Angeles era stata sottoposta a delle rigide limitazioni che spinsero l’attrice a preferire la serenità famigliare alla carriera. “Non fu una decisione conscia, inizialmente, è stato più una sorta di periodo sabbatico,” ha spiegato Anna Faris.
Dopo 152 episodi di Mom, Anna Faris sentiva la necessità di prendersi una pausa. Con diversi progetti all’orizzonte – tra cui il suo podcast Unqualified e uno spot in onda durante il Super Bowl 2023 -, l’attrice sente che è finalmente giunto il momento di tornare alla carriera. “È stato fantastico. E ora, quello che mi fa sentire bene è che tutti i progetti e i personaggi che ho avuto in mente, in modo inconsapevole, sembrano iniziare lentamente a germogliare” ha concluso l’attrice.
Lascia un commento