Monarca serie Netflix uscita: 13 settembre 2019
Il 3 luglio 2018 la piattaforma di streaming Netflix ha annunciato Monarca, serie originale per il Messico creata da Diego Gutierrez e prodotta dall’attrice Salma Hayek tramite la sua casa di produzione Ventanarosa, assieme a Lemon Studios e Stearns Castle (American Crime).
Mercoledì 28 agosto 2019 la produttrice della serie Salma Hayek annuncia la data di uscita di Monarca su Netflix condividendo il teaser trailer della serie. Ecco il suo messaggio su Twitter: “Benvenuti a #Monarca, la nuova serie per la quale sto producendo per @Netflix e l’unico posto dove la Tequila Herederos è reale. Ma non preoccupatevi, adorerete il gusto a tradimento di questo dramma familiare”.
Unendosi a produzioni come La Casa de las Flores e Narcos Messico, Monarca è uno dei titoli di punta per l’espansione di Netflix nel mercato televisivo latino-americano. In occasione dell’annuncio della serie, il vice presidente dei contenuti originali internazionali Erik Barmack, ha dichiarato di voler puntare sul Messico in quanto per Netflix si tratta di “una priorità nello sviluppo di nuove serie”. Tra gli sceneggiatori di Monarca figurano Fernando Rovzar, Julia Denis, Ana Sofia Clerici e Sandra García Velten.
La produttrice esecutive Salma Hayek ha commentato così l’annuncio di Monarca: “Sono estremamente entusiasta di collaborare con Netflix e di lavorare con incredibili talenti messicani davanti e dietro la telecamera. Siamo orgogliosi di mostrare il Messico come una nazione vivace, sofisticata e culturalmente ricca, che lotta per affermarsi”.
Le riprese della serie hanno preso il via lo scorso autunno in Messico. La prima stagione di Monarca è composta da dieci episodi.
Monarca serie Netflix trama: anticipazioni
Monarca è descritta come una saga familiare multi-generazionale e alto profilo. Al centro della storia ambientata nel potente mondo dei miliardari messicani, il grande impero dell’azienda Tequila Herederos di proprietà della famiglia Carranza. Monarca segue la battaglia che scaturisce dalla decisione di un membro della famiglia, determinato ad andare contro il sistema corrotto che i suoi familiari stessi hanno contribuito a creare.
Tornata in Messico dopo un’assenza durata vent’anni, Ana Maria combatte per ottenere il controllo dell’importante azienda di famiglia che produce tequila. In questa lotta, Ana Maria tenta di sopravvivere in un mondo pieno di segreti e corruzione.
Monarca serie Netflix cast: attori e personaggi
Nel cast di Monarca troviamo Irene Azuela, Juan Manuel Bernal, Osvaldo Benavides, Francisco Calvillo e Gilberto Aviña.
Monarca serie Netflix trailer: primo sguardo alla serie
Monarca serie Netflix streaming: dove vederla
Monarca è una produzione originale Netflix, e in quanto tale è disponibile in esclusiva nel catalogo della piattaforma per tutti gli abbonati dove il servizio è attivo.
Lascia un commento