Ecco Monarch Legacy of Monsters, la serie tv su Godzilla
Godzilla è il protagonista della serie tv Monarch Legacy of Monsters, il blockbuster in dieci episodi disponibile in streaming solo su Apple TV+. L’attesissima serie basata sul Monsterverse della Legendary espande il mondo del lucertolone verde e dei kaiju della Toho con un’epopea famigliare che attraversa vari decenni. Scopriamo nel dettaglio di che cosa si tratta.
Uscita di Monarch Legacy of Monsters
La prima stagione debutta il 17 novembre con i primi due episodi, seguiti da un episodio ogni venerdì, fino al 12 gennaio su Apple TV+. Le riprese hanno preso il via nel luglio 2022 a Vancouver in Canada e si sono sposate per due settimane in Giappone.
Trama di Monarch Legacy of Monsters, di cosa parla
Dopo la fragorosa battaglia tra Godzilla e i Titani che ha raso al suolo San Francisco e la scioccante rivelazione che i mostri sono reali, la serie segue la vicenda di due fratelli che ricalcano le orme del padre per scoprire il legame della loro famiglia con l’organizzazione segreta nota come Monarch. Gli indizi li conducono nel mondo dei mostri e, infine, nella tana del coniglio dell’ufficiale dell’esercito Lee Shaw (interpretato da Kurt Russell e Wyatt Russell), in un arco temporale che va dagli anni ’50 fino a mezzo secolo dopo, quando la Monarch è minacciata da ciò che Shaw sa. La drammatica saga – che abbraccia tre generazioni – rivela segreti sepolti e i modi in cui eventi epici e sconvolgenti possono riverberarsi nelle nostre vite.
Quando è ambientata Monarch Legacy of Monsters
La serie tv di Godzilla su Apple TV+ è ambientata in diverse epoche, dal 1959 al 2015. Monarch: Legacy of Monsters rappresenta sia un prequel che un sequel del film Godzilla uscito nelle sale nel 2014 per la regia di Gareth Edwards, nonché di Kong: Skull Island del 2017. Quest’ultimo film, ambientato nel 1973, viene ripreso nel primo episodio della serie tv Apple. Per chiarire ulteriormente la linea temporale, Monarch è ambientata prima di Godzilla: King of the Monsters e di Godzilla vs. Kong, i più recenti film del MonsterVerse usciti rispettivamente nel 2019 e nel 2021.
Cast di Monarch Legacy of Monsters, attori e personaggi
Kurt Russell, Wyatt Russell, Anna Sawai, Kiersey Clemons, Ren Watabe, Mari Yamamoto, Anders Holm, Joe Tippett ed Elisa Lasowski. Nella prima stagione appaiono anche Takehiro Hira, Qyoko Kudo, Tamlyn Tomita e Christopher Heyerdahl. John Goodman appare nel primo episodio nelle vesti di Bill Randa, il personaggio che ha interpretato nel film Kong: Skull Island.
Episodi di Monarch Legacy of Monsters, quanti sono
Sono dieci gli episodi della prima stagione, la cui durata va dai 40 ai 50 minuti circa. Prodotta dalla Legendary Television, Monarch: Legacy of Monsters è co-sviluppata e prodotta esecutivamente da Chris Black e Matt Fraction. Matt Shakman dirige i primi due episodi e funge da produttore esecutivo insieme a Joby Harold e Tory Tunnell, per conto di Safehouse Pictures, Andy Goddard, Brad Van Arragon e Andrew Colville. Hiro Matsuoka e Takemasa Arita producono esecutivamente per conto della Toho Co., Ltd., proprietaria del personaggio di Godzilla. La Toho ha concesso i diritti alla Legendary per la serie tv come naturale conseguenza del loro rapporto a lungo termine con il franchise cinematografico.
Trailer di Monarch Legacy of Monsters
Monarch Legacy of Monsters in streaming, dove vederla
In streaming, la serie tv è un’esclusiva di Apple TV+ in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento