Non si farà Monarch 2
Niente seconda stagione: Monarch 2 non ci sarà. La serie televisiva a tinte country – in onda su Sky Serie fino al 28 dicembre – non tornerà con altri nuovi episodi. La decisione è stata annunciata il 7 dicembre, a seguito della messa in onda del finale sulla rete Fox negli Stati Uniti.
Perché la serie è stata cancellata? Il motivo sono – come sempre – gli ascolti. Al suo debutto la serie abbia messo a segno un discreto risultato: 0,8 adulti 18-49 di rating Live+Same Day e 3,8 milioni di telespettatori totali con la première di settembre, classificandosi come il debutto autunnale di Fox più visto in tre anni – dai tempi di Prodigal Son, per essere precisi.
Tuttavia, ad aiutare Monarch all’esordio fu una collocazione di palinsesto che giovava del traino delle partite della National Football League, un assist piuttosto importante che – va notato – non ha pagato sul lungo periodo.
È così che la serie ha continuato a faticare nel corso della messa in onda dei 10 episodi successivi, con una media di 4,1 milioni di spettatori trasversalmente alle varie piattaforme (televisione lineare e digitale). Un risultato non ritenuto all’altezza delle aspettative, e che ha convinto i dirigenti dell’emittente Fox a cancellare la serie dopo 11 episodi. L’episodio in onda il 28 dicembre 2022 su Sky Serie è il finale di serie per Monarch.
Prodotta da Sony e creata da Melissa London Hilfers, la serie ambientata in in Texas, racconta la storia di una delle stelle più luminose del firmamento della musica country americana, Dottie Cantrell Roman (Sarandon, vista recentemente in Feud) e del marito, il cantautore country Albie Roman (Trace Adkins, Avvocato di Difesa), uniti tanto nella vita privata quanto in quella professionale in quanto partner da decenni. Sono una famiglia piena di talento, una vera e propria dinastia della country music. Ma anche se il loro nome è sinonimo di onestà, alla base del loro successo c’è una bugia. Le origini di questo impero, infatti, non corrispondono propriamente a quanto sempre dichiarato, anzi, sembrano essere radicate più nell’ombra che nella luce…
La vincitrice del premio Oscar Susan Sarandon, la candidata ai Golden Globe Anna Friel, il candidato ai Grammy Award Trace Adkins, insieme Josh Sasse, Beth Ditto, Meagan Holder, Inigo Pascual, Martha Higareda ed Emma Milani costituiscono il cast della serie, con la vincitrice del Tony Award Faith Prince, Adam Croasdell ed Eva Amurri coinvolti in parti ricorrenti.
Lascia un commento