Monk alle prese con il suo ultimo caso nel film sequel della serie tv
Monk torna sugli schermi con un film sequel dell’amatissima serie tv. Il servizio streaming Peacock ha annunciato Mr. Monk’s Last Case: a Monk Movie, lungometraggio basato sulla commedia trasmessa dalla rete americana via cavo Usa nonché vincitrice di un Emmy Award, acclamata dalla critica e amata dai fan, interpretata da Tony Shalhoub (Monk, The Marvelous Mrs. Maisel), che racconta di un brillante detective di San Francisco che convive con il disturbo ossessivo-compulsivo.
Nel film in arrivo prossimamente, Monk torna alle indagini per risolvere un ultimo caso molto personale che coinvolge la sua amata figliastra Molly, una giornalista che si sta preparando per il suo matrimonio.
I protagonisti della serie originale Ted Levine (On Becoming a God in Central Florida, Jurassic World: Fallen Kingdom), Traylor Howard (Mon, Boston Common), Jason Gray-Stanford (Percy Jackson and The Olympians, The Painter), Melora Hardin (The Office, Transparent) e Hector Elizondo (Pretty Woman, Chicago Hope) si riuniranno sullo schermo Tony Shalhoub (anche produttore esecutivo). Il film sarà inoltre realizzato dal team creativo originale, che comprende il creatore, produttore esecutivo e scrittore Andy Breckman, il produttore esecutivo David Hoberman e il produttore esecutivo/regista Randy Zisk. Lo studio dietro al film è UCP, una divisione di Universal Studio Group.
“Quando il creatore Andy Breckman ci ha proposto un nuovo caso di Monk ambientato ai giorni nostri, ci siamo immediatamente innamorati di questa storia;” – ha dichiarato Michael Sluchan, executive vice president della programmazione in streaming per NBCUniversal Television and Streaming – “il film ha il cuore e l’umorismo della serie originale con una rilevanza contemporanea, e siamo felicissimi di lavorare con il team creativo originale, tra cui Andy, David Hoberman, Randy Zisk, l’impareggiabile Tony Shalhoub, e i nostri partner della UCP, per quello che sarà sicuramente un evento cinematografico imperdibile per il pubblico del Peacock”.
La serie di Monk ha esordito nel 2002 ed è durato 125 episodi per otto stagioni, con il finale della serie che ha battuto il record di ascolti come serie tv via cavo più vista in quel periodo nel 2009. La serie ha vinto un totale di otto Primetime Emmy Award, un Golden Globe Award e due Screen Actors Guild Award. La star e produttore esecutivo Tony Shalhoub è stato nominato agli Emmy come miglior attore protagonista in una serie comica per otto anni consecutivi (dal 2003 al 2010) e ha vinto nel 2003, 2005 e 2006.
Lascia un commento