MONSTERS – La storia di Lyle ed Erik Menendez, dal 19 settembre su Netflix
Ufficiale: Netflix ha confermato il ritorno della serie antologica Monster firmata da Ryan Murphy dal titolo MONSTERS: La storia di Lyle ed Erik Menendez.
“Il pubblico non riesce a distogliere lo sguardo da Monster e The Watcher” –ha affermato in una nota Bela Bajaria, capo della tv globale di Netflix. “Il team creativo di Ryan Murphy e Ian Brennan in Monster insieme a Eric Newman in The Watcher sono narratori magistrali che hanno affascinato il pubblico di tutto il mondo. La forza back-to-back di queste due serie è dovuta alla distinta voce originale di Ryan che ha creato sensazioni culturali e siamo entusiasti di continuare a raccontare storie negli universi Monster e The Watcher”.
Dopo il grande successo di Dahmer, la serie antologica di Ryan Murphy e Ian Brennan torna con Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez, che racconta il caso dei due fratelli realmente esistiti, condannati nel 1996 per l’omicidio dei loro genitori, José e Mary Louise “Kitty” Menendez. Mentre l’accusa affermava che stessero tentando di ereditare il patrimonio di famiglia, i due fratelli sostenevano – e sono tuttora irremovibili, dal momento che stanno scontando l’ergastolo senza possibilità di libertà vigilata – che le loro azioni derivassero dalla paura causata da una vita di abusi fisici, emotivi e sessuali subiti dai genitori.
Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez arriverà in esclusiva il prossimo 19 settembre su Netflix.
Trama di MONSTERS – La storia di Lyle ed Erik Menendez, di cosa parla
Il secondo capitolo della serie Monsters affronta il caso di alto profilo che ha sconvolto gli Stati Uniti e il mondo negli anni Novanta, quello di Lyle ed Erik Menendez, i due fratelli condannati nel 1996 per l’omicidio dei loro genitori. Mentre l’accusa affermava che stessero tentando di ereditare il patrimonio di famiglia, i due fratelli sostenevano – e sono tuttora irremovibili, dal momento che stanno scontando l’ergastolo senza possibilità di libertà vigilata – che le loro azioni derivassero dalla paura causata da una vita di abusi fisici, emotivi e sessuali subiti dai genitori.
Cast di MONSTERS 2, attori e personaggi
Nicholas Alexander Chavez (General Hospital) e Cooper Koch (Power Book II: Ghost) presteranno il volto ai protagonisti Lyle e Erik, rispettivamente. Javier Bardem e Chloë Sevigny interpreteranno – rispettivamente – José Menendez e Mary Louise “Kitty” Menendez, i genitori di Lyle e Erik. Nathan Lane (Only Murders In the Building) presterà il volto a Dominick Dunne, giornalista investigativo che seguì il casto die fratelli Menendez per Vanity Fair. Leslie Grossman reciterà nei panni di Judalon Smith, mentre Ari Graynor (Winning Time) veste i panni di Leslie Abramson.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Si aggiungono al cast: Dallas Roberts (Dr. Jerome Oziel), Paul Adelstein (David Conn), Jason Butler Harner (Det. Les Zoeller), Enrique Murciano (Carlos Baralt), Michael Gladis (Tim Rutten), Drew Powell (Det. Tom Linehan), Charlie Hall (Craig Cignarelli), Gil Ozeri (Dr. William Vicary), Jeff Perry (Peter Hoffman), Tessa Auberjonois (Dr. Laurel Oziel), Tanner Stine (Perry Berman),Larry Clarke (Brian Andersen), Jade Pettyjohn (Jamie Pisarcik) e Marlene Forte (Marta Cano).
Episodi di MONSTERS – La storia di Lyle ed Erik Menendez, quanti sono
Monster – La storia di Lyle ed Erik è composta da nove episodi. La prima stagione è ideata e prodotta Ryan Murphy e Ian Brennan. Alexis Martin Woodall, Eric Kovtun, Evan Peters, Janet Mock, Carl Franklin (solo primo episodio) si occupano della produzione esecutiva del progetto.
Trailer di MONSTERS – La storia di Lyle ed Erik Menendez
Il 4 settembre è stato diffuso il trailer ufficiale della serie.
MONSTERS 2 in streaming, dove vederla
Anche la seconda stagione di Monster sarà ancora una volta una produzione Netflix, disponibile quindi in esclusiva sul colosso dello streaming.
Lascia un commento