Montalbano 2020 in streaming: dove vedere gli episodi online
Debuttano lunedì 9 e lunedì 16 marzo 2020 su Rai Uno le puntate inedite di Montalbano 2020. Stiamo parlando di due nuovi episodi tratti dagli ultimi racconti di Andrea Camilleri.
Malgrado infatti la morte inaspettata del nostro amato scrittore, avvenuta lo scorso 17 luglio 2019, seguita poi dalla morte del regista storico della saga Alberto Sironi, la storia del nostro amato commissario è destinata a continuare.
A rendere ancora più particolare questa edizione è che per la prima volta a co-dirigere gli episodi è lo stesso Luca Zingaretti, che firma infatti le due puntate Salvo Amato, Livia mia e La rete di protezione.
Come fare però a seguire gli appuntamenti se non puoi farlo in diretta televisiva su Rai Uno? Purtroppo gli episodi di Montalbano 2020 sono disponibili in streaming su RaiPlay. Ma attenzione, dato che i film caricati sulla piattaforma Rai ci rimangono solo per un periodo di tempo limitato.
Montalbano 2020 su RaiPlay: fino a quando è disponibile
Se sei un fan affezionato di Montalbano e segui la serie dalla prima puntata andata in onda nel 1999, allora non puoi assolutamente perdere i nuovi episodi della saga! Nel caso in cui però non dovessi riuscire a seguire la diretta televisiva su Rai Uno, ti ricordiamo che puoi rivedere gli episodi di Montalbano 2020 in streaming su RaiPlay ma solo per pochi giorni.
Questo significa che per rivedere in replica una puntata su RaiPlay devi prima accertarti che sia ancora disponibile sulla piattaforma. Ricordiamo infatti che RaiPlay detiene il diritto di distribuzione dei film di Montalbano solo per pochi giorni dopo la messa in onda su Rai 1, dopo le puntate non risultano più disponibili per la visione in streaming.
Se non conosci RaiPlay e non sai di cosa stiamo parlando, ecco per te tutte le istruzioni per accedere e registrarti alla piattaforma dove guardare i programmi in streaming e on demand.
Montalbano 2020 trama: anticipazioni
Quali sono le trame al centro dei due episodi di Montalbano 2020 in onda su Rai Uno il 9 e il 16 marzo 2020? Nel primo episodio dal titolo Salvo amato, Livia mia Montalbano si ritrova a che fare con il misterioso ritrovamento di una donna senza vita all’interno dell’archivio comunale. Sfatando l’iniziale pista di una violenza sessuale finita male, Montalbano scopre in realtà che la donna in questione era una cara amica di Livia da poco rientrata in Sicilia dalla Liguria. Ma se è vero che la ragazza aveva poche conoscenze a Vigata, chi potrebbe mai averla uccisa?
La rete di protezione presenta invece al nostro commissario un complicatissimo enigma da risolvere. Quando infatti l’ingegner Sabatello consegna a Montalbano degli strani filmini girati dal defunto padre con tutti la stessa inquadratura di un muro, Salvo intuisce subito delle inquietanti motivazioni. A complicare la sua indagine è anche un inspiegabile attentato che colpisce la scuola frequentata dal figlio Augello.
Claudio M. dice
Informazione non corretta, su Rai Play si vedono solo in streaming i film appena trasmessi e per pochi giorni.
Tutta la serie è solo esposta con gli anni ma non c’è nulla di visibile.
I motivi sono legati ai contratti sottoscritti da Rai con altre società di comunicazione che diffondono lo stesso prodotto (es distribuzione e vendita DVD).
Silvia Di Gregorio dice
Salve Claudio e grazie della segnalazione, l’informazione è stata corretta.