Montalbano L’odore della notte, il 24 aprile 2023 su Rai 1
Montalbano torna in replica su Rai 1, le anticipazioni della prima puntata dal titolo “L’odore della notte” in onda lunedì 24 aprile 2023. Luca Zingaretti veste i panni dell’iconico personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri. Di seguito la trama della puntata intitolata “L’odore della notte” in onda a partire dalle ore 21.25 di lunedì 24 aprile 2023 su Rai 1.
Trama Montalbano L’odore della notte
Il ragionier Emanuele Gargano (interpretato da Leandro Amato), mago della finanza, è tornato da Milano nella sua terra natia con l’intento di promuoverne il risveglio economico. Gargano, però, scompare con i risparmi di centinaia di vecchietti e picciotti della provincia di Montelusa, i quali si erano affidati a Gargano convinti che sarebbe riuscito a moltiplicare le loro fortune grazie alle sue prodezze finanziarie. Adesso che Gargano è scomparso, tuttavia, c’è chi inizia a temere il peggio: per il ragioniere, certo, ma anche per i propri soldi…
Anticipazioni Montalbano L’odore della notte
Gargano non è scomparso da solo: insieme a lui è svanito nel nulla il suo giovane collaboratore Giacomo Pellegrino (interpretato da un giovane Simone Montedoro). Le indagini di Mimì Augello sembrano arenarsi, finché Montalbano – che interpella Michela Manganaro (Claudia Fichera), una studentessa che lavorava da Gargano e la segretaria del ragioniere, Mariastella Cosentino (Daniela Marazzita) – non fa una incredibile scoperta: Gargano si rivela infatti un truffatore, ma non soltanto. Grazie al proprio intuito, Montalbano riesce a ricostruire un caso assai complicato e pieno di colpi di scena. La verità è custodita dalla persona che Salvo meno sospetterebbe, ma alla fine tutti i nodi arriveranno al pettine.
L’odore della notte – film-tv tratto dall’omonimo romanzo di Camilleri edito da Sellerio – è stato trasmesso per la prima volta l’11 novembre 2002 e costituisce il terzo episodio della quarta stagione della fiction.
Cast di Montalbano L’odore della notte
Capitanato da Luca Zingaretti, il cast de L’odore della notte include Katharina Bohm, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Davide Lo Verde, Marco Cavallaro, Angelo Russo, Marcello Perracchio, Giovanni Guardiano, Roberto Nobile, Carmelinda Gentile, Giacinto Ferro, Gigio Morra, Daniela Marazita, Leandro Amato, Salvatore Giuffrida, Claudia Fichera, Gioacchino Vassallo e Gigliola Raja.
Programmazione Montalbano repliche 2023, quante puntate e quando va in onda
La fiction – in versione restaurata con protagonista Luca Zingaretti torna in replica, a partire dal 17 aprile, il lunedì in prima serata su Rai 1 dalle ore 21:25 per un totale di tre appuntamenti. Di seguito trovate il riepilogo delle puntate in Montalbano in replica nella primavera 2023, salvo cambiamenti di palinsesto:
- Il Commissario Montalbano in 4K: Gli arancini di Montalbano in onda lunedì 17 aprile 2023 su Rai 1;
- Il Commissario Montalbano in 4K: L’odore della notte in onda lunedì 24 aprile 2023 su Rai 1;
- Il Commissario Montalbano in 4K: Gatto e cardellino in onda lunedì 1° maggio 2023 su Rai 1.
Montalbano L’odore della notte in replica, dove vederla
In replica, la fiction è disponibile in streaming su RaiPlay, la piattaforma di video on demand del servizio pubblico.
Come vedere Montalbano repliche 2023 puntata di oggi
Per vedere la prima puntata di lunedì 24 aprile è possibile sintonizzarsi su Rai 1 a partire dalle ore 21.25, oppure collegarsi a RaiPlay allo stesso orario per guardarla in streaming.
Montalbano L’odore della notte in diretta
La puntata in diretta della fiction è disponibile dalle ore 21:25 di lunedì 24 aprile 2023 in prima visione assoluta su Rai 1, oppure su RaiPlay.
Dove vedere Montalbano repliche 2023 in streaming
In streaming, tutte le puntate della fiction targata Rai sono disponibili on demand su RaiPlay, la piattaforma accessibile da browser o da app per smartphone e tablet.
Lascia un commento