Monterossi 2 ci sarà
Monterossi 2 stagione è arrivata. Ha esordito lunedì 17 gennaio 2022 la prima stagione della serie targata Amazon tratta dai romanzi di Alessandro Robecchi editi da Sellerio. Prodotta da Palomar per Prime Video, Monterossi ha per protagonista Fabrizio Bentivoglio nei panni del protagonista titolare, un autore televisivo di successo in preda ad una crisi di coscienza che si reinventa detective suo malgrado. Ad assisterlo ci sono Nadia e Oscar, i suoi collaboratori più fidati.
In merito ad una seconda stagione, Amazon si pronuncia in occasione della presentazione dei palinsesti del 12 luglio 2023. Ancora prima, interpellato da Tvserial.it, l’autore Alessandro Robecchi ha espresso la speranza di poter ritornare a lavorare con questo gruppo di autori e interpreti. “Non vorrei confondere la speranza con le notizie” ha aggiunto Robecchi, specificando così che è ancora presto per sapere qualcosa sul futuro della serie. Agli Upfronts 2023 è stato reso ufficiale il rinnovo di Monterossi per la seconda stagione.
Quando esce Monterossi 2
Quanto all’uscita, la seconda stagione di Monterossi debutta in Italia venerdì 10 novembre. Prodotta da Palomar, in collaborazione con Prime Video, la seconda stagione approda su Prime Video a ventun mesi dall’esordio della precedente.
Trama di Monterossi 2, anticipazioni
Una scia di omicidi inspiegabili, collegati da uno strano rituale, che gettano Milano nel panico. Tre ragazzi che incrociano i loro destini in quella kasbah proletaria e multietnica che è piazza Selinunte. Due killer che per sbarcare il lunario sono costretti ad andare a Reggio Calabria in cerca di un assassino che non si trova. E al centro di tutto Carlo Monterossi, in fuga dal programma televisivo Crazy Love e in cerca di un po’ di giustizia.
Come finisce Monterossi, la spiegazione
Dopo aver ritrovato il tesoro di Anna alias Angela nascosto sotto la tomba di Amilcare Neroni (“rialzato Ponente” era un indizio) al Cimitero Monumentale di Milano, Carlo Monterossi (Fabrizio Bentivoglio) spartisce quella fortuna tra Meseret (Bed Cerchiai) e Serena (Roxana Doran), augurando ad entrambi di poter ricominciare una nuova vita. Il tutto sulle note di “Like a Rolling Stone” di Bob Dylan. Non sappiamo cosa ne sarà di Carlo, della sua relazione con Lucia (Donatella Finocchiaro) né del suo lavoro presso la trasmissione “Crazy Love”, ma qualcosa ci dice che non dovremo aspettare molto per scoprirlo.
Cast di Monterossi 2, attori e personaggi
La seconda stagione ha per protagonisti Fabrizio Bentivoglio, Diego Ribon, Donatella Finocchiaro, Martina Sammarco, Luca Nucera, con Tommaso Ragno, Francesca Inaudi, Alessandro Fella, Giordana Faggiano, Beatrice Schiros, Marina Occhionero, Maurizio Lombardi, Gabriele Falsetta, Keta, Jenny De Nucci, Silvia Briozzo, Giuseppe Ippoliti, con la partecipazione di Maria Paiato, con la partecipazione straordinaria di Carla Signoris.
Trailer di Monterossi 2
Trovi il trailer in apertura di articolo.
Episodi di Monterossi 2, quanti sono
Sono cinque – uno in meno rispetto alla prima stagione – episodi della seconda stagione, tratta dal romanzo “Torto marcio” di Alessandro Robecchi edito da Sellerio Editore. Alla regia ritroviamo Roan Johnson – anche autore insieme a Davide Lantieri e lo stesso Robecchi -; produce Palomar in collaborazione con Prime Video.
Monterossi 2 in streaming, dove vederla
In streaming, la serie sarà distribuita in esclusiva da Amazon Prime Video negli oltre 200 territori dove il servizio è attivo.
Lascia un commento