Fabrizio Bentivoglio, Carla Signoris e Roan Johnson raccontano Monterossi 2
Torna Carlo Monterossi. L’autore televisivo nonché detective interpretato da Fabrizio Bentivoglio si riaffaccia su Prime Video con una seconda stagione più introversa e contemporanea. Tratti dal romanzo “Torto marcio” di Alessandro Robecchi edito da Sellerio Editore, i nuovi episodi in streaming dal 10 novembre si aprono su un scia di omicidi inspiegabili, collegati da uno strano rituale, che gettano Milano nel panico. Tre ragazzi che incrociano i loro destini in quella kasbah proletaria e multietnica che è piazza Selinunte. Due killer che per sbarcare il lunario sono costretti ad andare a Reggio Calabria in cerca di un assassino che non si trova. E al centro di tutto Carlo Monterossi, in fuga da Crazy Love e in cerca di un po’ di giustizia.
“Monterossi è uguale e al tempo stesso molto diverso da dove l’abbiamo lasciato alla fine della prima stagione,” racconta il protagonista Fabrizio Bentivoglio lasciando intuire che il suo personaggio stupirà il pubblico nel corso dei cinque nuovi episodi. Quanto è divertente interpretare una matrona televisiva squisitamente deliziosa come Flora De Pisis? Lo abbiamo chiesto alla sua interprete, Carla Signoris: “Mi diverte moltissimo essere Flora, perché è un personaggio completamente distante da me,” dice l’attrice.
La grande protagonista di Monterossi è soprattutto Milano, mostrata e raccontata come poche serie tv sono riuscite a fare. “In questa stagione ci addentriamo di più all’interno della città e dei suoi molti conflitti, a dimostrazione del fatto che il racconto televisivo trova sempre modi per affrontare la contemporaneità” spiega il regista Roan Johnson, riferendosi ai recenti eventi globali.
In apertura di post trovate la video-intervista completa a Fabrizio Bentivoglio, Carla Signoris e Roan Johnson, rispettivamente i protagonisti e il regista di Monterossi – La Serie. La seconda stagione è in streaming dal 10 novembre su Amazon Prime Video.
Lascia un commento