Monterossi libri, quanti sono
Sei curioso di conoscere i dettagli sui libri da cui è tratta la serie tv Amazon Monterossi? Di ritorno da venerdì 10 novembre 2023 con l’imperdibile seconda stagione, parliamo della serie tv targata Prime Video tratta dai libri di Alessandro Robecchi editi da Sellerio Editore.
Scopriamo quindi di seguito l’ordine di lettura, la cronologia e i dettagli su tutti e nove i romanzi con protagonista Carlo Monterossi, interpretato nella serie tv da Fabrizio Bentivoglio.
Da che libro è tratto Monterossi 2 stagione?
Sono attualmente 9 i libri che raccontano le avventure di Monterossi. Se la prima stagione della serie televisiva diretta da Roan Johnson era basata sui libri “Questa non è una canzone d’amore” (2014, Sellerio) e “Di rabbia e di vento” (2016, Sellerio), la seconda porta in scena il racconto di “Torto Marcio” (2017, Sellerio).
Nel corso della trama incontriamo una nuova scia di terribili delitti che finiscono per gettare nel panico la città di Milano. Al centro delle nuove vicende ci sarà certamente lui, il nostro Carlo Monterossi in fuga da Crazy Love e in cerca di un po’ di giustizia.
Monterossi libri ordine e cronologia
L’autore di questi libri è Alessandro Robecchi, uno scrittore e giornalista italiano nato a Milano. Ha esordito nella narrativa nel 2014, con il romanzo noir Questa non è una canzone d’amore. La serie letteraria dedicata a Monterossi è composta da 9 libri, di cui l’ultimo pubblicato nel 2022. Per evitare spoiler ed esplorare le avventure di questo personaggio, consigliamo di seguire l’ordine di pubblicazione.
- “Questa non è una canzone d’amore” (2014, edito da Sellerio): Carlo Monterossi, un autore televisivo, cerca di sfuggire a un folle omicida.
- “Dove sei stanotte” (2015, edito da Sellerio): un uomo, colto da amnesia, si intrufola alla festa di Carlo. Il giorno dopo viene ritrovato morto nel bagagliaio di un’auto.
- “Di rabbia e di vento” (2016, edito da Sellerio): Carlo è coinvolto nelle indagini su un omicidio. L’autore televisivo condurrà alcune tortuose indagini parallele.
- “Torto marcio” (2017, edito da Sellerio): a Milano avvengono tre omicidi; Carlo Monterossi cerca di scoprire la verità.
- “Follia maggiore” (2018, edito da Sellerio): il protagonista vuole dedicarsi a nuovi progetti televisivi. Nel frattempo, però, una traduttrice viene trovata morta.
- “I tempi nuovi” (2019, edito da Sellerio): uno studente modello è stato ucciso, un uomo è svanito nel nulla. Le indagini dei sovrintendenti di polizia Carella e Ghezzi si intersecano con quelle di Carlo Monterossi e Oscar Falcone
- “I cerchi nell’acqua” (2020, edito da Sellerio): i protagonisti indagano su un misterioso omicidio in una Milano sotterranea.
- “Flora” (2021, edito da Sellerio): Flora De Pisis, una star della TV, è sparita. La delicatissima faccenda viene affidata a Carlo Monterossi.
- “Una piccola questione di cuore” (2022, edito da Serrelio): due indagini che finiscono per intrecciarsi, trascinando il lettore all’interno dei meandri della Milano Nera.
Lascia un commento