Monterossi 3 ci sarà?
Si farà Monterossi 3? Ha finalmente esordito venerdì 10 novembre la seconda stagione della serie tv sulle indagini Carlo Monterossi, l’autore televisivo nato dalla fantasia di Alessandro Robecchi nonché protagonista di una collana di romanzi editi da Sellerio Editore. Cosa sappiamo sul futuro della serie? Al momento Prime Video non si è ancora sbilanciata sul futuro della serie, che ricordiamo non essere una Amazon Original di per sé ma una serie Amazon Exclusive.
Questo significa che Amazon acquista la serie da Palomar per distribuirla sulla sua piattaforma, oltre a collaborare alla produzione, ma è un processo leggermente diverso rispetto ad altri titoli Original come The Bad Guy o Everybody Loves Diamonds. Quel che è certo è che Monterossi sposa perfettamente il misto di crime e comedy che Prime Video sembra aver scelto come cifra stilistica della maggior parte della sua offerta scripted italiana, oltre a rappresentare un prodotto largo capace di funzionare con più pubblici rispetto a titoli più di nicchia come Prisma. Stando a queste valutazioni, siamo piuttosto convinti che vedremo un terzo capitolo della serie tv con Fabrizio Bentivoglio, ma l’ultima parola spetta a Prime Video.
Quando esce Monterossi 3
Qualora Palomar ottenesse il nulla osta da parte di Prime Video per la realizzazione dei prossimi episodi, un eventuale terzo ciclo di Monterossi potrebbe approdare in streaming non prima della fine del 2024. La produzione dovrebbe mettersi in moto nella primavera del prossimo anno così da avere il tempo di set necessario per girare le nuove puntate. Per saperne di più dovremo aspettare un annuncio formale di Prime Video che presumiamo giungerà nel corso dei prossimi mesi.
Trama di Monterossi 3
Tolti i tre romanzi da cui sono state tratte le attuali stagioni della serie – Questa non è una canzone d’amore (2014), Di rabbia e di vento (2016) e Torto Marcio (2017) – sono sei i romanzi di Robecchi che potrebbero essere adattati in un eventuale terzo ciclo di episodi. Si tratta di Dove sei stanotte (2015), Follia maggiore (2018), I tempi nuovi (2019), I cerchi nell’acqua (2020), Flora (2021) e l’ultimo arrivato, Una piccola questione di cuore (2022).
Come finisce Monterossi 2
Nel finale della seconda stagione, Ghezzi e Carella riescono finalmente ad arrestare il killer dei sassi, mentre Nadir torna a casa – lo stesso vale per il Socio e il Biondo. Sembra che il caso sia stato chiuso, ma la giustizia può dire di avere prevalso? Questo è ciò che si domanda anche Monterossi, il quale si ritrova ad avere tra le mani il destino di un’altra persona.
Cast di Monterossi 3, attori e personaggi
Il cast della serie tv include Fabrizio Bentivoglio, Diego Ribon, Donatella Finocchiaro, Martina Sammarco, Luca Nucera, con Tommaso Ragno, Francesca Inaudi, Alessandro Fella, Giordana Faggiano, Beatrice Schiros, Marina Occhionero, Maurizio Lombardi, Gabriele Falsetta, Keta, Jenny De Nucci, Silvia Briozzo, Giuseppe Ippoliti, con la partecipazione di Maria Paiato, con la partecipazione straordinaria di Carla Signoris.
Trailer di Monterossi 3, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Amazon Prime Video, la produzione della terza stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Monterossi stagione 3 non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione nel nostro Paese. Nell’attesa, in apertura di post è disponibile la video-intervista esclusiva di Tvserial.it ai protagonisti Fabrizio Bentivoglio e Carla Signoris e al regista nonché co-autore Roan Johnson.
Episodi di Monterossi 3, quanti sono
Se la terza stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri cinque episodi da 40-50 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Amazon Prime Video. Diretta da Roan Johnson e tratta dal romanzo “Torto marcio” di Alessandro Robecchi, Monterossi – La serie è scritta da Roan Johnson, Davide Lantieri e Alessandro Robecchi e prodotta da Palomar in collaborazione con Prime Video.
Monterossi 3 in streaming, dove vederlo
In streaming, la terza stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Amazon Prime Video negli oltre 200 Paesi e territori dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento