Moonlight Drawn by Clouds, conosciuto anche col titolo internazionale Love in the Moonlight, è un drama sudcoreano trasmesso sulla KBS2 dal 22 agosto al 18 ottobre 2016. Il drama è basato sull’omonimo romanzo di Yoon Yi-soo, serializzato su Naver nel 2013 e poi pubblicato in cinque volumi nel 2015.
Moonlight Drawn by Clouds k-drama trama: di cosa parla la serie tv coreana
La trama ruota attorno a due personaggi principali Ra-on e Yeong. Hong Ra-on per nascondere la figlia dalle minacce di morte di un gruppo di ribelli, è stata cresciuta come un maschio dalla madre, che è morta però quando la ragazza aveva dieci anni; da allora, Ra-on, con il nome Sam-nom, ha vissuto mantendosi con piccoli lavoretti come esibizionista per strada, come disegnatrice e con il circo continuando a nascondere il suo sesso. Un giorno, cercando di aiutare un amico, incontra per caso il principe ereditario Lee Yeong di cui ne ignora l’identità. Il loro primo incontro non è dei migliori infatti bisticciano fin da subito e cadono in una buca scavata nel terreno da dei cacciatori. Una volta che riescono ad essere liberati la ragazza pensa che non ci sarà mai più un secondo incontro con il bello ma arrogante Yeong, che la crede un uomo. Continua a lavorare e a vivere la sua vita ma a causa di alcuni debiti, viene venduta al palazzo reale come eunuco. Qui dovrà imparare le regole di corte e servire il Principe e i reali.
Gli eunuchi servono la nobiltà e presto Ra-on scopre chi è in realtà il giovane ragazzo che ha conosciuto in circostanze alquanto anomale. Per questo motivo cerca di andarsene, ma Yeong, divertito e allo stesso tempo indispettito dal suo atteggiamento glielo impedisce, costringendola a diventare il suo eunuco personale.
Nel frattempo, la regina Kim e suo padre, il primo ministro Kim Heon, cercano di screditare la figura del re e del principe, mentre un gruppo di ribelli cerca la figlia del proprio capo scomparso.
Passando del tempo insieme Yeong scopre che passare del tempo con Sam-nom non gli dispiace e per questo motivo inizia a diventare irritabile. Possibile che proprio lui si sia preso una cotta per un uomo?
Tanti sono i quesiti a cui deve rispondere e che metteranno in subbuglio la relazione tra i due e il suo futuro a corte.
Riuscirà Ra-on a mantenere il suo segreto? Ma soprattutto cosa succederà quando questi scoprirà che in realtà l’enuco di cui si è innamorato è in realtà una donna?
Moonlight Drawn by Clouds cast: attori e personaggi della serie tv
Abbiamo in primis i personaggi principali: Lee Yeong, interpretato da Park Bo-gum e la sua versione da giovane è svolta invece da Jung Yun-seok. Ci sono poi Kim Yoo-jung e Kim Ji-young (che interpreta la sua versiona da piccola) nel ruolo di Hong Sam-nom/Hong Ra-on mentre Kim Yoon-sung, è Jung Jin-young (membro del gruppo idol B1A4) e Lee Hyo-je è la sua versione da giovane e infine gli altri due protagonisti sono Jo Ha-yeon, interpretata da Chae Soo-bin e Kim Byung-yeon, interpretato da Kwak Dong-yeon e Noh Kang-min (da bambino). Ci sono poi dei personaggi secondari che sono utili alla vicenda come per esempio il Re e la Regina che sono rispettivamente Kim Seung-soo e Han Soo-yeon, Kim Eui-gyo, interpretato da Park Chul-min e Kim Geun-gyo, interpretato da Bang Joong-hyun. E per finire abbiamo la Principessa Myeong-eun e l’eunuco Han interpretati rispettivamente da Jung Hye-sung e Jang Gwang
Moonlight Drawn by Clouds curiosità sulla produzione e ricezione da parte del pubblico
Il drama è stato accolto con lodi da critici e spettatori per diversi fattori: la regia, la recitazione e la colonna sonora in primis. Grazie ai buoni rating raggiunti dopo la messa in onda del terzo episodio è rimasto il drama più visto tra quelli in onda nella stessa fascia oraria sui tre canali pubblici principali ed è entrato a far parte della classifica dei record come il drama più visto dal 2010 sul canale KBS nelle serate di lunedì e martedì.
Grazie alla sua popolarità e all’amore ricevuto dai fan, durante le settimane di messa in onda l’hype per la serie, è stato ribattezzato dai media come “sindrome di Dalbit (del chiaro di luna)”.
Si è visto inoltre che, le vendite del romanzo omonimo da cui è stato tratto il drama, incrementarono del 56% durante la messa in onda. Il drama ha avuto un successo tale da riceverne la traduzione in cinese mandarino, giapponese e thailandese. KakaoTalk (l’applicazione per smartphone di messaggistica istantanea sviluppata dall’azienda sudcoreana Kakao) ha pubblicato appositamente degli adesivi digitali della serie e tre abiti di Ra-on furono resi disponibili per l’acquisto nel gioco per cellulare “I Love Nicky”, i braccialetti che i due protagonisti si scambiano furono prodotti come merchandise ufficiale, così anche come il fotolibro ufficiale che nel giro di qualche settimana è diventato un bestseller. Nel settembre del 2016, KBS Media ha ottenuto i diritti per realizzare un musical tratto dallo stesso romanzo e con elementi del drama. Inoltre il 19 ottobre 2016, gli attori, per festeggiare il raggiungimento del 20% dello share, hanno organizzato un fansign al palazzo Gyeongbok, uno dei luoghi delle riprese con indosso i costumi utilizzati nel drama. All’evento hanno partecipato più di cinquemila fan e per questo motivo fu trasmesso in diretta streaming tramite Facebook.
Moonlight Drawn by Clouds 2 si fa? Le ultime news
Dato il successo che il drama ha portato la KBS sta progettando “Moonlight Drawn By Clouds 2”? Questa è la domanda che tutti i fan si stanno ponendo e si spera che il network consideri seriamente quest’opzione.
Subito dopo la fine del drama infatti la KBS aveva annunciato un piano per portare un seguito alla serie ma a causa dei grossi impegni delle due star principali il progetto è stato sempre posticipato.
La KBS dopo le molte richieste ricevute, sta considerando la produzione di Moonlight Drawn By Clouds 2.
I rumors dicono che il network sta parlando e cercando di trattare soprattutto con Park Bo Gum e Kim Yoo Jung, per un rinnovo del contratto. Il drama storico ha aiutato molto i due che hanno guadagnato popolarità non solo in Corea ma anche a livello internazionale. Non ci resta quindi che attendere conferme ufficiali in merito.
Ti potrebbe interessare anche:
Lascia un commento