Morto a 68 anni Michael Newman, storico attore di Baywatch
Un lutto nel mondo della televisione che saluta Michael Newman, volto storico della serie tv cult Batywatch. La scomparsa dell’attore arriva a 68 anni a causa di una complicazione cardiaca derivante dal morbo di Parkinson. Contro il quale lottava da tempo, ben 18 anni. La notizia è stata confermata dal suo amico Matt Felker. “Michael è morto circondato dalla sua famiglia e dai suoi amici”. Felker ha anche diretto al docuserie After Baywatch: Moment in the Sun e ha parlato con People della morte del suo amico avvenuta il 20 ottobre 2024.
Nato a Los Angeles, Michael Newman ha ottenuto la notorietà grazie al ruolo di Newmie per 150 episodi in Batywatch: unico membro del cast a lavorare come bagnino anche nella vita reale. Inoltre, è stato anche un vigile del fuoco. Lavoro che ha portato avanti in parallelo alla vita sul set della serie dei guardia spiaggia.
Negli ultimi anni, l’attore ha contribuito alla raccolta fondi per la cura al Parkinson con l’associazione Michael J. Fox Foundation. Parlando con PEOPLE ad agosto, Newman ha affermato di sperare che “raccontare la mia storia personale possa sensibilizzare sull’importanza di trovare una cura per il Parkinson”.
L’attore in pensione ha aggiunto, a proposito della sua diagnosi: “Questa malattia terminale mi ha concesso molto tempo per riflettere, cosa che forse non volevo, ma che mi ha portato saggezza”. Newman ha parlato della convivenza con essa nel documentario diretto da Felker, rivelando che assumeva 10 farmaci al giorno e che spesso si svegliava “nervoso”.
Baywatch ha seguito una squadra di bagnini guidata dal tenente Mitch Buchannon (Hasselhoff) mentre salvavano vite, affrontavano drammi personali, combattevano il crimine e partecipavano ad avventure quotidiane su una spiaggia di Los Angeles. Newman ha recitato nello show insieme ad attori tra cui Pamela Anderson, Nicole Eggert, Yasmine Bleeth e Jeremy Jackson .
Lascia un commento