Morto Angus Cloud di Euphoria a 25 anni
Addio ad Angus Cloud, giovane interprete di Euphoria morto all’età di venticinque anni nella sua casa di Oakland. La tragica notizia è riportata dalla famiglia del ragazzo, quella che desidera ricordarlo per il suo umorismo e il suo sorriso.
Noi lo ricorderemo invece per il suo iconico ruolo dello spacciatore dal cuore buono Fezco, detto Fez, personaggio timido, coraggioso e profondo che abbiamo imparato a conoscere nella serie tv ideata da Sam Levinson con Zendaya.
Con quest’ultima Angus aveva frequentato la stessa scuola, la Oakland School for the Arts, diventando poi il suo braccio destro proprio nella serie di successo targata HBO. La notizia della sua morte cala un triste sipario sulla sua vita interrotta troppo presto, come in una scena di Euphoria, ma nella vita vera.
Proprio in suo ricordo, martedì 1 agosto 2023, Sky Atlantic programma una maratona speciale di Euphoria a partire dalle 22:45. La programmazione della serie tv sarà disponibile anche in streaming su NOW e on demand su Sky Go.
Come è morto Angus Cloud
In molti si chiedono quale sia stata la causa della morte del giovane Angus Cloud, ma è ancora difficile riportare nel dettaglio quanto gli sia accaduto. Possiamo provare a ricostruire la vicenda partendo dalla dolorosa e toccante nota della famiglia che ha informato il mondo intero che Angus non c’era più.
Dalla nota riportata da TvLine si legge: “È con il cuore più pesante che abbiamo dovuto dire addio a un essere umano incredibile oggi. Come artista, amico, fratello e figlio, Angus è stato speciale per tutti noi in tanti modi. La scorsa settimana ha seppellito suo padre e ha lottato intensamente con questa perdita. L’unico conforto che abbiamo è sapere che Angus è ora riunito con suo padre, che era il suo migliore amico. Angus è stato aperto sulla sua battaglia contro la salute mentale e speriamo che la sua scomparsa possa ricordare agli altri che non sono soli e non dovrebbero combattere da soli in silenzio”.
Nonostante non venga menzionata la causa reale della morte del ragazzo, apprendiamo un doloroso dettaglio che potrebbe aver gettato Angus nella disperazione, ovvero la morte del papà col quale aveva uno splendido rapporto.
Si legge inoltre della sua salute mentale con la quale il ragazzo stava lottando per stare meglio, un esempio per molti altri ragazzi che come lui dovrebbero sapere che combattere da soli in silenzio i propri demoni non è la soluzione giusta.
Si sa la causa della morte di Angus Cloud?
Stando poi a una dichiarazione riportata da TMZ, nonostante la polizia abbia finora annunciato che la causa della morte è sconosciuta avviando quindi un’indagine, emerge la telefonata della madre del ragazzo al 911. La chiamata è stata fatta intorno alle 11:30 dalla donna che, in una prima descrizione, ha ammesso che poteva trattarsi di overdose ma senza l’assoluta certezza. Alla fine il ragazzo è stato dichiarato morto sulla scena.
Non solo Euphoria, film e serie tv con Angus Cloud
Nell’attesa di fare maggiore chiarezza sulla causa della morte del ragazzo, ricordiamo che Angus Cloud aveva appena finito di girare il suo ultimo film targato Universal diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett.
Previsto per l’uscita nell’aprile 2024, il film ancora senza titolo è interpretato da Cloud insieme a un cast che include Kathryn Newton, Dan Stevens, Alisha Weir, Kevin Durand e Will Catlett.
Cloud aveva anche terminato le riprese di Freaky Tales di Ryan Fleck e Anna Boden di eOne e Macro, interpretando un ruolo secondario accanto a Ben Mendelsohn, Pedro Pascal, Jay Ellis e Jack Champion. Aveva anche interpretato un ruolo da protagonista nel film horror Your Lucky Day, dello sceneggiatore e regista Dan Brown, così come in The Line di Ethan Berger, accanto ad Alex Wolff, Halle Bailey e John Malkovich.
In seguito Angus avrebbe fatto parte anche della terza stagione di Euphoria che slitta adesso all’inizio del 2025, sia a causa degli impegni di Sam Levinson con la nuova serie The Idol, che all’attuale sciopero di sceneggiatori e attori che sta da mesi paralizzando Hollywood.
Angus Cloud e quella somiglianza – tragica – con Mac Miller
A gettare ancora più inquietudine sulla recente scomparsa dell’attore è la strana somiglianza con il rapper Mac Miller, scomparso lo scorso 1 luglio 2019 in seguito a una overdose. Al momento, infatti, i fan di Euphoria stanno commentando il fatto che Fezco assomigli proprio a Mac Miller, sia fisicamente che nella tragedia che li ha coinvolti.
continua a leggere dopo la pubblicitàI wanted so badly to see Angus Cloud play as Mac Miller in a Biopic. Damn. RIP to them both. Both died TOO young pic.twitter.com/5PC3n5noAt
— 🆂🅸🆁 🅺🅴🅻🆅🅸🅽™ (@Iam_Kelvxxn) July 31, 2023
Lascia un commento