Morto Carl Weathers all’età di 76 anni
Si è spento all’età di 76 anni Carl Weathers, attore americano celebre per le sue interpretazioni nel franchise di Rocky e in quello di Star Wars.
A dare la notizia della sua scomparsa è stato il suo agente, Matt Luber. Carl Weathers “è morto serenamente nel sonno a casa propria” a Los Angeles, nella giornata di giovedì 1 febbraio, stando a quanto dichiarato da Luber in una nota diffusa alla stampa; l’agente ha preferito non fornire ulteriori dettagli sulla causa del decesso.
“Carl è stato un essere umano eccezionale che ha vissuto una vita straordinaria – ha dichiarato la famiglia in un comunicato, aggiungendo che – grazie ai suoi contributi al cinema, alla televisione, alle arti e allo sport, Carl ha lasciato un segno indelebile ed è riconosciuto in tutto il mondo e da più generazioni. È stato un fratello, un padre, un nonno, un partner e un amico molto amato”.
Weathers ha iniziato la sua carriera come difensore nella squadra di football americano professionista degli Oakland Raiders, per poi dedicarsi al cinema. Resterà per sempre celebre nei panni di Apollo Creed, la nemesi di Sylvester Stallone nei primi quattro capitoli della saga Rocky. Al tempo del suo provino per il film, Weathers non aveva mai praticato il pugilato, raccontò negli anni a seguire.
Recentemente Weathers era tornato alla ribalta grazie al franchise di Star Wars. A partire dal 2019 l’attore ha recitato nelle prime tre stagioni di The Mandalorian nel ruolo di Greef Karga, ex cacciatore di taglie poi divenuto benefattore del pianeta di Nevarro nonché amico del Mandaloriano interpretato da Pedro Pascal.
Weathers è stato sposato tre volte: con Mary Ann Castle dal 1973 al 1983, con Rhona Unsell dal 1984 al 2006 e infine con Jennifer Peterson dal 2007 al 2009. Dal matrimonio con Castle, Carl Weathers ha avuto due figli: Jason e Matthew.
Lascia un commento