Addio a Taylor Wily, la star di Hawai Five-0 morto a 56 anni
Lutto nel mondo della televisione statunitense: è morto Taylor Wily, l’attore di Kamekona Tupuola nella serie poliziesca CBS Hawaii Five-0.
La tragica notizia è stata confermata il 20 giugno 2024 “con il cuore pesante” da KITV 4 Island News delle Hawaii. La testata ha inoltre riferito che l’attore appena cinquantaseienne si trovava a Hurricane, nello Utah, al momento della sua scomparsa.
I conduttori hanno ricordato la star della serie come “una delle anime più gentili e delicate” che abbiano mai incontrato. Al momento, tuttavia, la causa della morte non è ancora stata accertata.
In attesa di saperne di più, ricordiamo che la star di Hawaii Five-0, prima ancora di essere un celebre attore, è stato un affermato lottatore di sumo e artista marziale misto. Questo fino al 1989, quando un infortunio al ginocchio lo costrinse a ritirarsi dallo sport.
Ed eccolo nel tempo reinventarsi come attore fino a ritrovarlo nel ruolo di Kamekona, proprietario del chiosco “Waiola Shave Ice” e informatore riservato della squadra dei task force di Hawaii Five-0 per ben sette stagioni dal 2010 al 2017. In seguito, è stato promosso a personaggio regolare nelle ultime tre stagioni, trasmesse su CBS dal 2017 al 2020.
Nel corso della sua carriera, l’attore statunitense ha anche recitato in altri noti titoli per la tv come MacGyver e Magnum P.I, per citarne alcuni.
Proprio Peter Lenkov, che ha lavorato con Wily come produttore esecutivo in Hawaii Five-0, Magnum P.I. e MacGyver, ha postato su Instagram una sua foto con l’attore, condividendo un breve messaggio: “Sono devastato. Con il cuore spezzato. Posterò alcuni sentimenti dettagliati più tardi. È troppo difficile in questo momento”.
Lenkov ha poi postato un tributo esteso ed estremamente toccante: “T, come ti ho detto molte volte, mi sono innamorato di te alla prima audizione. Ti sei presentato con un asciugamano in testa per asciugare il sudore e io mi sono innamorato. Mi hai incantato facendomi diventare una presenza fissa… nello show… e nella mia vita. Eri una famiglia. E mi mancherai ogni giorno, fratello. PS: quando abbiamo parlato la scorsa settimana, abbiamo riso di quanto tu avessi ragione fin dal primo giorno. La Five-0 era il lavoro dei nostri sogni. E sono stato così fortunato a condividere quella magia insieme”.
Il tributo si conclude poi con questo video che raccoglie solo alcuni dei ricordi condivisi da Lenkov e Wily nel corso degli anni:
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Lascia un commento