MotherFatherSon 2: continua la saga che ha per protagonisti Richard Gere e Helen McCrory?
Con gli episodi 7 e 8, si è conclusa lunedì 29 giugno su Sky Atlantic la messa in onda della serie tv targata BBC Studios che ha visto il ritorno di Gere alle serie televisive dopo oltre trent’anni di lontananza dal piccolo schermo.
Ci sarà una seconda stagione di MotherFatherSon? Attualmente BBC non ha formalizzato il rinnovo o la cancellazione della serie, che nel Regno Unito è stata trasmessa dal 6 marzo al 29 aprile dello scorso anno su BBC Two.
Un silenzio, quello da parte della British Broadcasting Company, che si protrae da oltre un anno dalla fine della messa in onda di MotherFatherSon, e che per questo motivo non lascia presagire ad una prosecuzione della serie.
Nonostante le indiscrezioni riportate dal Daily Star circa la cancellazione di MotherFatherSon non abbiano mai trovato conferma, il tabloid britannico lo scorso agosto parlava di ascolti troppo bassi (una media di oltre 2 milioni e 600 mila telespettatori) per persuadere la dirigenza di BBC a rinnovarla per un secondo ciclo di episodi.
Stando a quando invece rilevato da Metro, proseguire il racconto con una seconda stagione non è mai stata intenzione del creatore della serie Tom Rob Smith. L’autore in passato a lavorato ad altre miniserie come London Spy e American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace, e sembra incline a favorire il formato della serie limitata per le sue produzioni.
Il destino di MotherFatherSon sembra essere quello di rimanere una miniserie, e a questa volontà aveva anche alluso il protagonista Richard Gere in un’intervista rilasciata in concomitanza del debutto della serie. L’attore americano che compie settant’anni ad agosto ha dichiarato:
[Per girare MotherFatherSon] ci sono voluti sei mesi di riprese, è stato come girare quattro film indipendenti uno dietro l’altro ma continuando ad interpretare sempre lo stesso personaggio. È davvero troppo tempo, e non penso che lo farò di nuovo.
Chi spera di rivedere Richard Gere protagonista di una serie televisiva deve rassegnarsi: MotherFatherSon è stata, molto probabilmente, la sua prima e l’ultima.
Lascia un commento