MotherFatherSon in onda dall’8 giugno su Sky Atlantic
MotherFatherSon: l’appuntamento inaugurale è fissato per lunedì 8 giugno su Sky Atlantic alle ore 21.25 circa con i primi due episodi della serie televisiva che ha per protagonista Richard Gere.
Il settantenne attore americano celebre per film come Pretty Woman, Ufficiale e Gentiluomo e Chicago debutta su Sky Atlantic con la miniserie in otto capitoli prodotta da BBC Studios.
Erano più di tre decenni che Richard Gere non si affacciava al mondo della serialità televisiva. Il suo primo ruolo fu in un episodio de Il Tenente Kojack trasmesso nel 1976: Gere interpretava un criminale di poco conto, tal Geno Papas.
Dopo l’approdo di Kevin Kostner con la sua Yellowstone, su Sky giunge un’altra serie di prestigio che ricorda per certi versi il drama Succession targato HBO e sempre trasmesso da Atlantic nel nostro Paese.
MotherFatherSon trama: di cosa parla
MotherFatherSon è lo struggente racconto in otto parti di una famiglia disfunzionale, riunitasi per la prima volta dopo anni e ritrovatasi in terribili circostanze che metteranno a dura prova il loro legame.
L’americano Max Finch (Gere) è un perfetto esempio di self-made man, un mogul dei media che, grazie al proprio impero, pretende di influenzare le elezioni e di plasmare le narrazioni politiche a seconda del proprio tornaconto.
Max si appresta a passare il testimone al figlio Caden (Howle), già a capo del National Reporter, uno degli asset principali dell’impero dei Finch.
Il peso di un’eredità così massiccia e le enormi aspettative del padre Max, sprezzante e inflessibile, condurranno Caden in un vortice di rabbia e risentimento che avrà ripercussioni drammatiche sulla famiglia e sulla stabilità dell’immenso impero mediatico del padre.
L’ex moglie Kathryn (McCrory), che a seguito della richiesta di divorzio da parte di Max era stata costretta ad abbandonare il figlio quando venne cacciata di casa, si riavvicinerà alla famiglia in questo momento critico per il futuro dei Finch.
Come in Diavoli, la sottotrama a sfondo giallo offrirà a questo thriller famigliare un mistero che fungerà da filo conduttore tra gli episodi.
MotherFatherSon cast: attori e personaggi
Al suo debutto nelle serie televisive, Richard Gere interpreta il magnate statunitense dei media Max Finch, un uomo che si è fatto da solo ed è noto tanto per la sua ricchezza quanto per la sua indole glaciale e spregiudicata.
Billy Howle (Chesil Beach – Il segreto di una notte al fianco di Saoirse Ronan, apparso in un breve cameo in Star Wars L’ascesa di Skywalker nei panni del padre di Rey, clone dell’Imperatore Palpatine con Jodie Comer di Killing Eve) nei panni del figlio di Max, Caden, il quale ha in mano il National Reporter e le proprietà chiave dell’impero costruito da Finch.
Helen McCrory (Polly Gray in Peaky Blinders, e Narcissa Malfoy nei film della saga di Harry Potter), nel ruolo di Kathryn Villiers, ereditiera inglese nonché ex-moglie di Max e madre di Caden.
Nel cast anche Pippa Bennett-Warner (che rivedremo prossimamente in Gangs of London, altra serie Sky Original) nel ruolo di una consulente di Max, Lauren Elgood; Sinéad Cusack (Sylvie Gibson nella prima stagione di Marcella) nel ruolo della giornalista Maggie Barns; Danny Sapani (Sembene di Penny Dreadful e Jamie nella terza stagione di Killing Eve) che interpreta Jahan Zakari, il primo Premier musulmano del Regno Unito.
A fianco a loro ci sono anche Paul Ready (Rob McDonald in Bodyguard) nel ruolo di un giornalista del National Reporter, Joseph Mawle (Benjen Stark in Game of Thrones, prossimamente nella serie tv de Il Signore degli Anelli dove sarà Oren) che interpreta Scott Ruskin, un uomo vicino a Kathryn, e Sarah Lancashire (la sergente Catherine Cawood di Happy Valley) nei panni di Angela Howard.
MotherFatherSon episodi: quanti sono
Girati tra Londra e Sheffield in Inghilterra, e a Siviglia in Spagna nell’arco di sei mesi di riprese, gli episodi che compongono MotherFatherSon sono otto e sono tutti scritti dall’ideatore della serie Tom Rob Smith.
Smith è tra gli sceneggiatori di American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace, la seconda stagione dell’antologia true crime realizzata per FX negli Stati Uniti, e in onda su Fox Crime nel nostro Paese.
La regia è affidata a James Kent (episodi 1-2 e 7-8), e a Charles Sturridge (episodi 3-6).
Nel Regno Unito, MotherFatherSon è andato in onda su BBC Two, lo stesso canale che ha trasmesso Fleabag di Phoebe Waller-Bridge, dal 6 marzo al 24 aprile dello scorso anno.
MotherFatherSon streaming: dove vederla
MotherFatherSon in streaming è disponibile su NOW TV, dove debutta in contemporanea con la messa in onda su Sky Atlantic 8 giugno, e a seguire per i tre lunedì successivi a partire dalle ore 21.15.
La serie è disponibile anche on demand.
Lascia un commento