Motherland Fort Salem serie tv quando esce: dal 20 novembre su Prime Video
Motherland Fort Salem: arriva da venerdì 20 novembre su Prime Video la serie sulle streghe arruolate nell’esercito americano.
A produrla, il network americano Freeform, già casa di Pretty Little Liars e Siren. “Il giorno della coscrizione è arrivato: le streghe combattono per il nostro Paese nella nuova serie Freeform” recitava il teaser trailer che annunciava il progetto della serie.
Di che cosa parla Motherland Fort Salem serie tv
Cosa sarebbe successo se trecento anni fa le streghe avessero stretto un accordo con il governo degli Stati Uniti per combattere per il loro paese? Motherland: Fort Salem segue le storie di tre giovani donne, partendo dall’addestramento di base nel combattimento magico fino al loro primo dispiegamento a Fort Salem.
La serie è ambientata in una realtà alternativa dove la magia esiste davvero e le persecuzioni delle streghe su suolo americano hanno mietuto numerose vittime. Per porre fine a questo conflitto, le streghe hanno siglato un accordo col governo americano, arruolandosi nell’esercito e servizio militare in cambio della fine della loro oppressione.
In Motherland Fort Salem, i tradizionali ruoli di genere e le dinamiche di potere vengono sovvertite ponendo le donne in prima linea di combattimento: la minaccia terroristica che lottano per contrastare è molto attuale.
Motherland Fort Salem serie tv trailer
Motherland Fort Salem serie tv cast: attrici e personaggi
Le tre protagoniste della serie sono Raelle Collar, Tally Craven e Scylla Ramshorn, tre giovani reclute interpretate rispettivamente da Taylor Hickson (Deadly Class), Jessica Sutton (The Kissing Booth) e Amalia Holm (Playground). Raelle è riluttante a unirsi all’esercito e ha problemi con le figure autoritarie: la madre è morta da poco durante un’operazione militare. Tally è una strega gentile, determinata e curiosa, mentre Scylla è scherzosa ma con un lato oscuro e pericoloso.
Ashley Nicole Williams interpreta Abigail Bellweather, ruolo inizialmente affidato a Kelcey Mawema nell’episodio pilota. Completa il cast Demetria McKinney (The Saints and Sinners) nei panni di Anacostia Quartermaine, sergente istruttore dura ma dotata di un peculiare senso dell’umorismo.
Lyne Renée (Madam Secretary) porta in scena il generale Sarah Alder, a capo di Fort Salem. Sarah Yarkin (The Good Place) interpreta la strega Libba Swythe, nemica di Abigail.
Annie Jacob (il film Saving Zoë) veste i panni di Glory Moffett, arruolata a Fort Salem e amica di Tally. Kai Bradbury (Warigami) interpreta il personaggio ricorrente di Gerit Buttonwood, uno stregone che giunge a Fort Salem e intraprende una relazione travolgente con Tally (Jessica Sutton).
Catherine Lough Haggquist (Supernatural) presta il volto a Petra Bellweather, ambiziosa e rigida generale nelle forze armate degli Stati Uniti nonché madre di Abigail.
Emilie Leclerc (The Walk) porta in scena Izadora, scienzata, insegnante di necromanzia e soldatessa a Fort Salem. Tony Giroux (The Romeo Section) è Adil, membro di una misterios tribù di streghe nota col nome di Tarim. Kylee Brown (American Housewife) veste i panni di Khalida, sorella di Adil e da quest’ultima portata a Fort Salem quando sarà colpita gravemente da un’infezione che rischia di ucciderla.
Motherland Fort Salem episodi: quanti sono
La prima stagione è composta da dieci episodi, trasmessi dal 18 marzo al 20 maggio su Freeform negli Stati Uniti.
Motherland Fort Salem è una serie scritta e creata da Eliot Laurence, già autore di Claws, e prodotta da Freeform Studios e Gary Sanchez Productions. Tra i produttori esecutivi ci sono Will Ferrell, Adam McKay e Kevin Messick assieme a Eliot Laurence, Maria Maggenti e Steven Adelson, anche regista dell’episodio pilota.
Motherland Fort Salem streaming: dove vederlo
Motherland Fort Salem in streaming è disponibile su Prime Video, il servizio di video on demand targato Amazon, a partire dal 20 novembre in esclusiva per l’Italia.
Lascia un commento