Mozart in the Jungle 4: come finisce l’ultimo episodio della stagione
Nell’ultima puntata di Mozart in the Jungle 4 Rodrigo ancora non è convinto della performance dell’orchestra giovanile, anche se ci sono stati notevoli miglioramenti. L’esibizione si avvicina, e Rodrigo deve scegliere fra il dirigere l’orchestra o l’esibizione del Faust. Nonostante i dubbi, alla fine è Cynthia a dirigere l’orchestra dei ragazzi. Cynthia fa una scelta non condivisa da Rodrigo, ma che permette ai ragazzi di mettere a pieno in mostra il proprio talento e le proprie capacità. Anziché suonare la Quinta di Beethoven in modo mediocre, l’orchestra suonerà egregiamente delle Scale, attirando l’attenzione del pubblico e ricevendo finalmente i meritati elogi.
Nel frattempo, Rodrigo si reca nel proprio ufficio in cui scrive una lettera di dimissioni a Bob. Appena prima dell’esibizione, Bob legge la lettera e si trova con un problema da risolvere: chi prenderà il testimone dell’eclettico Rodrigo? Gloria spinge Thomas a dirigere lui stesso l’orchestra di Rodrigo, ma Thomas non lo farà, consapevole del fatto che solo una persona può raccogliere quel testimone: Hayley. Hayley accetta di dirigere l’orchestra, facendo eseguire il nuovo pezzo di Hesby con Betty all’oboe. Egon informa Rodrigo che non ci sono più ballerini, e che quindi dovrà esibirsi da solo, nonostante i suoi dubbi e paure.
Hayley dirige il pezzo e Thomas rimane ammaliato dalla sua performance. Anche Rodrigo, guardandola, capisce che è la migliore, e si ritrova dietro al teatro a parlare con Mozart, rivelando al fantasma ciò che pensa della sua amata. Hayley vede il video di questa confessione dopo la performance, registrato di nascosto da qualcuno, e scoppia a piangere per la commozione. Rodrigo crede in lei, Rodrigo non la considera solo una brava direttrice d’orchestra, ma la migliore direttrice d’orchestra. Nelle ultime scene vediamo Rodrigo nel parco parlare con Mozart, che gli rivela la vera ragione per cui non ha mai finito il Requiem: suo figlio aveva rovesciato dell’inchiostro sugli spartiti, obbligandolo a ricominciare da capo. Una ragione forse troppo semplice, ma che fa capire a Rodrigo quanto importante sia continuare in ciò che si ama, in ciò che si vuole veramente, nonostante le difficoltà e gli imprevisti che possono accadere. Nel finale, però, Rodrigo si chiede: “che cosa voglio?”. Avremo mai la risposta a questa domanda?
Mozart in the Jungle 5 si farà?
Dopo aver visto l’ultimo episodio di Mozart in the Jungle 4 stagione la domanda più gettonata dei fan è ovviamente: Mozart in the Jungle 5 si farà? La serie, prodotto originale di Amazon Prime Video, non ha ancora avuto una conferma di rinnovo o cancellazione. Amazon non si è pronunciata in merito al futuro della serie tv con protagonista Gael Garcìa Bernal nel ruolo dell’eccentrico Rodrigo De Souza. Quello che sappiamo, al momento, è che il cast è volenteroso e ha voglia di continuare nella serie, soprattutto dopo gli ultimi sviluppi della trama. Rodrigo è sempre più eccentrico, ed è tornato a vedere Mozart, mentre Hayley sta raggiungendo i propri obiettivi in campo musicale. Inoltre l’amore fra i due è finalmente pubblico, e ci vorrebbe proprio una quinta stagione per poter gustare a pieno tutti gli sviluppi della loro relazione!
Lascia un commento