Mozart in The Jungle 5 stagione si fa?
UPDATE 8 aprile 2018: Amazon Prime Video ha deciso di non rinnovare la serie per una quinta stagione. I produttori esecutivi di Mozart In The Jungle Paul Weitz, Roman Coppola, Jason Schwartzman e Will Graham hanno dichiarato di essere “molto orgogliosi delle quattro stagioni che hanno realizzato e siamo molto grati al cast, alla crew, ai fan e a Amazon di aver scritto questa sinfonia con noi“.
Mozart in the Jungle 4 è stata rilasciata lo scorso 16 febbraio negli Stati Uniti, e ancora non si hanno notizie su un possibile rinnovo per Mozart in the jungle 5 stagione. La serie tv, prodotto originale di Amazon Prime, vede come protagonista il grande attore Gael Garcìa Bernal, acclamato dalla critica e vincitore di un Golden Globe per la sua prima stagione. La serie ha attirato l’attenzione di tutto il mondo anche grazie ai continui cambi di location. Ogni stagione infatti viene ambientata fra gli Stati Uniti ed un paese straniero. Mozart in the Jungle 3 stagione è arrivato persino in Italia, mentre Mozart in the Jungle 4 stagione è stata girata fra gli Stati Uniti e il Giappone. La serie è una delle più viste di Amazon Prime, e i fan si stanno chiedendo da tempo: Mozart in the Jungle 5 stagione si fa o no?
Purtroppo non abbiamo informazioni definitive in merito al rinnovo di questa serie tv. Sembrerebbe infatti che momentaneamente Amazon non sia intenzionata a rinnovarla, ma l’annuncio ufficiale tarda ad arrivare. Nemmeno Tv Series Finale, nota fonte sempre aggiornata su rinnovi e cancellazioni di serie tv, ha ancora dato informazioni in merito al futuro di Mozart in the Jungle. Sembra quindi che dovremo aspettare un po’ per avere delle risposte certe dal network. Bisogna ricordare tuttavia che la necessità di girare in paesi stranieri allunga non solo la produzione della serie in sé, ma aumenta anche le variabili da analizzare per le nuove trame. Lo stesso Gael Garcìa Bernal si rivela entusiasta alla scelta fatta per la quarta stagione:
È meraviglioso e pieno di dettagli. Ogni giorno scopri un nuovo lato di ciò che rappresenta il Giappone.
Questa scelta si è quindi rivelata vincente non solo per l’ambientazione, ma anche per l’ispirazione artistica degli attori e della produzione stessa. Ci sembrerebbe molto strano se dopo queste novità così apprezzate la serie tv di concludesse alla quarta stagione. Inoltre, Malcom McDowell, attore famoso per il suo ruolo in Arancia Meccanica di Kubrick e che interpreta Thomas nella serie, rimane sul vago quando si parla di Mozart in the Jungle 5 stagione:
Noi vogliamo farla, stiamo aspettando di vedere cosa succede. Ce lo aspettiamo (che si faccia), ma non al 100 %. Abbiamo sempre diverse opzioni aperte.
Abbiamo assistito ad una crescita ed uno sviluppo di Mozart in the Jungle che ci ha portato a toccare temi importanti come il sessismo e il classismo all’interno della musica classica. Questa profondità di linguaggio è uno dei motivi per cui Mozart in the Jungle continua ad essere amato dal pubblico delle serie tv.
Mozart in the Jungle 5 stagione quando esce, se rinnovata
Ma nel caso Amazon ascolti le richieste dei fan e la serie venga rinnovata, quando andrebbe in onda? Negli Stati Uniti Mozart in the Jungle 4 stagione è stata caricata su Amazon Prime Video il 16 febbraio 2018 completa di tutti gli episodi. Solitamente possiamo aspettarci una media di 12-14 mesi fra una stagione e l’altra. Ovviamente ci sono eccezioni, ma se calcoliamo i tempi di scritture, produzione e post produzione un anno è il tempo medio che intercorre fra le varie stagioni di una serie. Sicuramente il ritardo di notizie in merito al rinnovo potrebbe far slittare, nel caso venga fatta, Mozart in the Jungle 5 stagione. Di conseguenza potremmo immaginare che la nuova stagione di Mozart in the Jungle verrebbe rilasciata sulla piattaforma di Amazon Prime Video nella primavera del 2019, non più tardi di aprile-maggio 2019.
Mozart in the Jungle 4 come finisce
Mozart in the Jungle 4 stagione, già presente negli Stati Uniti su Amazon Prime Video dal 16 febbraio, è andato in onda su Sky Atlantic dal 7 al 21 marzo, con gli episodi divisi in 3 parti. I primi due episodi sono andati in onda il 7 marzo, gli episodi dal 3 al 6 sono andati in onda il 14 marzo e gli ultimi 4 episodi il 21 marzo. I fan della serie hanno visto finalmente sbocciare, tra passione e difficoltà, la storia d’amore fra Rodrigo e Hayley. Hayley in questa stagione ha avuto un rilievo non indifferente: è lei ad allontanarsi da Rodrigo per partecipare ad un prestigioso concorso internazionale che si svolge in Giappone. Hayley riuscirà ad avere fiducia in sé ed esibirsi come direttrice d’orchestra, mentre Rodrigo è ancora in continua ricerca di ispirazione. Mozart finalmente ritorna a mostrarsi al direttore più famoso del mondo: è tempo di tornare a lavorare.
Lascia un commento