Mr. Selfridge – Il negozio dei sogni 5, non ci sarà
Mr. Selfridge – Il negozio dei sogni 5 non ci sarà. La serie tv biografica di genere poliziesco chiude dopo quattro stagioni. La storia di Harry Gordon Selfridge (Jeremy Piven), l’imprenditore veramente esistito che nei primi del ‘900 fondò la catena di negozi Selfridge & Co. con sede a Londra, a Oxford Street.
La notizia che la serie era stata cancellata non è mai stata confermata ufficialmente, ma Amanda Abbington (interprete di Josie Mardle) già da tempo sosteneva che la quarta stagione sarebbe stata l’ultima.
It has been such a pleasure, 4 seasons in the books… #MrSelfridge https://t.co/qCl4QMIMva
— Jeremy Piven (@jeremypiven) October 17, 2015
Jeremy Piven (il protagonista della serie) ha confermato su Twitter che la produzione era terminata. Il suo tweet ha anche retwittato un messaggio che confermava la fine della serie da parte di Abbington.
It has been such a pleasure, 4 seasons in the books… #MrSelfridge https://t.co/qCl4QMIMva
— Jeremy Piven (@jeremypiven) October 17, 2015
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Trama di Mr.Selfridge – Il negozio dei sogni 4, di cosa parla?
La quarta e ultima stagione di Mr. Selfridge – Il negozio dei sogni comincia con nove anni di ritardo rispetto alle vicende della stagione precedente. Siamo nel 1928, a vent’anni dall’apertura del primo negozio e Harry Selfridge (Jeremy Piven), spiato da un occhio distratto e superficiale, trasmette l’impressione di godersela senza curarsi troppo delle conseguenze. Le cose non stanno proprio così. Dietro uno stile di vita edonista e un po’ ingenuo, si cela un velo di malinconia e forse qualcosa in più, c’entra tanto la morte della moglie Rose. In famiglia, il legame più forte è con l’anziana madre Lois (Kika Markham), che non potrà esserci per sempre.
Per quanto riguarda il capitolo figli: Rosalie (Kara Tointon) ha un matrimonio turbolento, Violette (Hannah Tointon) fa avanti e indietro da Parigi perché il padre lo sopporta, ma a piccole dosi. Il rapporto più complicato, a casa, Harry lo coltiva con il figlio Gordon (Greg Austin), che è ansioso di misurarsi con la sfida di transitare Selfridges nella modernità ma soffre, perché il padre morde il freno e, per il momento, non è disposto a farsi da parte.
Tuttavia, per il nostro amato Harry Selfridge c’è il lavoro che lo rincuora. Lo sforzo costante di arricchire, perfezionare, rinfrescare l’esperienza Selfridges porta il protagonista ad aprire un nuovo dipartimento dedicato alle meraviglie tecnologiche per la casa di domani (la radio!). Mr.Selfridge inizia ad investire forte somme di denaro sul rapporto con i media, misurandosi in una sorta di bizzarro braccio di ferro professionale con il Rupert Murdoch dell’epoca, Lord Wynnstay (Robert Pugh), magnate dell’editoria cui non dispiacerebbe per niente fare a pezzi Harry.
Cast di Mr.Selfridge – Il negozio dei sogni
- Jeremy Piven: Harry Gordon Selfridge
- Ron Cook: Arthur Crabb
- Tom Goodman-Hill: Roger Grove
- Samuel West: FRank Edwards
- Katherine Kelly : Lady Mae Loxley
- Trystan Gravelle: Victor Colleano
- Amanda Abbington: Josie Mardle
- Amy Beth Hayes: Kitty Hawkins
- Hannah Tointon: Violette Selfridge
- Kara Tointon: Rosalie Selfridge
- Will Tudor: Frank Whiteley
- Billy Barratt: Ralph Selfridge
Mr. Selfridge – Il negozio dei sogni in streaming, dove vederlo?
In streaming, gli episodi della serie sono disponibili su NOW, e On Demand su Sky Go.
Lascia un commento