Mr.Sunshine trama: di cosa parla
Mr. Sunshine (미스터 션샤인) è un drama storico Sud Coreano. Il team di registi-scrittori formato da Kim Eun-sook e Lee Eung-bok, già produttori di molti drama di successo ha ora creato un nuovo prodotto che potrebbe essere la nuova hit del 2018: Mr Sunshine, con la star Lee Byung-hun conosciuto per i suoi ruoli nei film americani G.I Joe, Red2, I Magnifici 7, Yoo Yeon-seok conosciuto per i suoi film Architecture 101, A Werewolf Boy e i drama Gu Family Book e Reply 1994 e per finire Kim Tae-ri conosciuta per il suo ruolo nel film thriller diretto da Park Chan-wook The Handmaiden e qui al suo debutto sul piccolo schermo. Questo drama segna il ritorno dell’attore Lee Byung Hun al piccolo schermo per una produzione coreana,dopo un’assenza durata 9 anni. Gli attori Jo Woo Jin e Kim Byung Chul hanno già lavorato insieme nel drama Goblin. Nonostante la storia sia stata tenuta sotto segreto da parte della produzione, sappiamo ufficialmente che la trama ruota attorno a una storia d’amore. Durante la spedizione verso Joseon (in Sud Corea) da parte degli Stati Uniti D’America nel 1871, un ragazzo coreano si imbarca su una nave da guerra americana e va in America. Da adulto, ritorna poi nella sua patria di origine come parte della truppa dei soldati americani di stanza nel paese. Il drama fa da sfondo ad una vicenda politica realmente avvenuta, un conflitto armato scoppiato tra le due nazioni che ha portato alla morte di centinaia di persone. Con dei panorami stupendi, grandi barche, battaglie epiche e una storia d’amore che fa da sfondo alla vicenda, il teaser ufficiale nel giro di un giorno dal suo rilascio ha già raggiunto un milione di visualizzazioni su tutti i social media, nonostante la sua poca promozione da parte dell’ufficio stampa ufficiale della TvN.
Mr.Sunshine cast: attori e personaggi
I personaggi principali del drama sono: Lee Byung-hun che interpreta Choi Yoo-jin, Kim Tae-ri nei panni di Ko Ae-shin, Heo Jung-eun il cui ruolo è quello di Ko Ae-shin (la versione della ragazza da giovane),Yoo Yeon-seok interpreta Goo Dong-mae mentre l’attore Choi Jin-ho è Kwan Ryo, Park Ah-in in questo drama è Ko Ae-soon mentre Kim Yong-ji ha il ruolo di Ho Tae-roo, Ji Seung-hyun interpreta Song Young mentre Oh Yeon-ah veste i panni di So-ah. Abbiamo poi dei personaggi secondari, il cui ruolo non è stato ancora svelato come ad esempio: Byun Yo-han, Kim Min-jung, Jo Woo-jin, Kim Byung-chul, Choi Moo-sung, Lee Seung-joon, Yoon Kyung-ho, Seo Yoo-jung, Bae Jung-nam.Ci sono inoltre dei camei e delle apparizioni speciali da diverse personalità dello spettacolo quali: Kim Hye-eun, Jin Goo, Kim Ji-won e Lee Si-a. In merito ai loro ruoli, non è stato confermato nulla da parte della produzione.
Mr.Sunshine serie tv streaming: ecco dove guardare gli episodi
UPDATE 12 luglio 2018: I diritti per la serie sono stati ufficialmente affidati a Netflix. Dal 19 luglio, quindi, sarà possibile vedere tutti i 24 episodi di Mr. Sunshine in streaming su Netflix.
Il drama è stato acquistato dal network tvN per un totale di 24 episodi e l’uscita prevista è per Luglio 2018 tutti i sabati e le domeniche alle 21.00. Non è stato ancora confermato a quale piattaforma streaming TvN ha ceduto i diritti e quindi non è ancora possibile determinare quale canali verranno usati ma voci suggeriscono che tra le papabili proposte sul piatto ci sono Netflix, Viki e Dramafever. Amazon prime video non è stato menzionato. Per vedere i contenuti su Netflix è necessario avere un abbonamento. Per vedere i ventiquattro episodi della prima stagione basterà avere un’iscrizione attiva o usufruire del periodo di prova gratuita di 30 giorni e solo successivamente scegliere se attivare o meno l’abbonamento.
Mr. Sunshine 2 stagione uscita: giovedì 19 luglio
UPDATE 12 luglio 2018: Tutti i 24 episodi della serie dovrebbero essere disponibili per essere guardati e scaricati in tutto il mondo giovedì 19 luglio tramite il servizio streaming di Netflix.
Se il drama Mr.Sunshine dovesse ottenere il successo sperato potrebbe avere una seconda stagione ma al momento non è certo se e quando si produrrà questa seconda stagione perché in primis bisogna valutare gli impegni di tutti gli attori del cast e poi bisogna vedere se è possibile trarre una buona storyline coerente con quanto accaduto nella prima stagione. Non si hanno conferme o smentite da parte della produzione sul destino di questo progetto.
Piera Maria galli dice
Mister sunshire è bellissimo